Romeo Gaia


BIM Manager & Coordinator certificato UNI 11337-7

Curriculum / Profilo

Architetto, appassionata di innovazione tecnologica.

Dal 2004 ho cominciato a lavorare nella progettazione parametrica e bioclimatica, collaborando con società di ingegneria e sperimentando nuovi metodi digitali per l’ottimizzazione del progetto, con particolare interesse per la costruzione e la gestione del processo edilizio. 

Ho collaborato con le università La Sapienza, di Matera, e Politecnico di Milano e Master F.lli Pesenti e con l’università di RomaTre dal 2006 al 2016 per la didattica e ricerca nel settore della Tecnologia e Composizione Architettonica, con particolare riferimento al BIM, materiali innovativi e progettazione inclusiva, partecipando alla prima edizione del Solar Decathlon (2010). 

Dal 2015 collaboro con Autodesk Consulting e con alcune ATC come formatrice su Revit, Navisworks, Dynamo e altri software.

In Isegno, società di ingegneria da me fondata e titolare del portale certificazionebim.com, ricopro il ruolo di Direttore Tecnico e BIM Manager, occupandomi di project management, consulenza alle società di progettazione, costruzione e committenza per l’implementazione del BIM.

Dal 2017 sono esaminatrice qualificata per la certificazione degli esperti BIM – UNI 11337-7 e Auditor per la certificazione del Sistema di Gestione BIM aziendale ICMQ ed ho partecipato al GdL UNI per la realizzazione della PDR 74/19 sul Sistema di Gestione BIM.

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su