Corso di approfondimento - L’edificio multipiano in legno

10/05/2013 814

Milano, venerdì 10 maggio 2013

Venerdì 10 maggio 2013 si terrà a Bologna, presso l’Hotel Savoia Country House, un nuovo corso promo_legno dal titolo “L’edificio multipiano in legno” .

Il corso mira all'applicazione concreta e all'esecuzione pratica dell'edificio multipiano in legno, dalla progettazione alla realizzazione in cantiere. Oggetto del modulo sono gli edifici di grandi dimensioni che esigono un elevato livello di conoscenza nella progettazione ed esecuzione.
Il corso si rivolge ai soggetti coinvolti nella fase propria di realizzazione ed esecuzione: progettisti e specialisti che lavorano con il legno, architetti, strutturisti, tecnici della pubblica amministrazione.
Il Corso è organizzato in collaborazione con le Università di Graz (A) e Trento e si articola su una giornata, per 8 ore complessive di lezione.

Il programma comprende le seguenti tematiche:

  • Edifici a grande scala: una visione a 360°
  • Le tappe dell’evoluzione del progetto: attori e tempistiche
  • Fisica Tecnica, soluzioni, approfondimenti e dettagli
  • L’influenza dell’impiantistica nel processo della costruzione
  • Il quadro normativo. Sicurezza statica e resistenza al fuoco
  • Check-list per la definizione del progetto e la valutazione dei costi
  • Le tappe e le modalità della realizzazione

Alcune aziende partner promo_legno hanno offerto il loro contributo per la realizzazione del corso e saranno presenti con uno stand a disposizione dei partecipanti: Gandelli Legnami Srl, Heco Italia EFG Srl, Mayr-Melnhof-Kaufmann Gmbh, Rothoblaas Srl e Stora Enso Gmbh.
La quota di iscrizione è di 300 Euro (Iva esclusa), che comprende anche i pranzi, i materiali del corso e una fornitura di prontuari promo_legno.

Per informazioni e iscrizioni: www.promolegno.com.

 

Per maggiori informazioni sui prossimi corsi scarica il volantino