Data Pubblicazione:

Con ORDINE APERTO, gli architetti milanesi aprono all’architettura disegnata del Fuori Salone

La ‘casa degli architetti' di Milano dal 14 al 19 aprile, ospiterà con ORDINE APERTO una serie di allestimenti, eventi, incontri e serate dal sapore internazionale

Fuori Salone del Mobile 2015
Evento ORDINE APERTO
dell' Ordine degli Architetti di Milano
via Solferino 19
14-19 aprile 2015
h. 10-20
 
 Tra gli eventi che si svilupperanno nella città di Milano durante il Salone del Mobile si segnala Ordine Aperto, che nella ‘casa degli architetti' di Milano dal 14 al 19 aprile, ospiterà una serie di allestimenti, eventi, incontri e serate dal sapore internazionale con ospiti eccellenti, incontri con artisti, designer e architetti di e da tutto il mondo, eventi con opinion leader, dialoghi con nomi prestigiosi del mondo del progetto. Tra queste, la mostra 'Una galleria lunga 40 anni'.
 
La mostra. I 40 anni della galleria di Antonia Jannone" è una collezione inedita, unica e formidabile di disegni originali di oltre 20 architetti e designer di fama internazionale che hanno esposto le loro opere alla Galleria Jannone negli ultimi 40 anni.
 
Autori del calibro di Raimund Johann Abraham, Alessandro Mendini, Franco Purini, Massimo Scolari , Superstudio, Leon Krier, Ernesto La Padula, Roberto Gabetti & Aimaro Isola, Guglielmo Mozzoni, Guglielmo Ulrich, Massimo Josa Ghini, Aldo Cibic, Mario Botta, Andrea Branzi, Ugo La Pietra, Luca Pignatelli, Valentino Parmiani, Peter Eisenman, John Hejduk, James Stirling, O.M. Ungers, Franco Raggi espongono alla mostra cui sarà dedicata una serata d'eccezione, già considerata uno degli eventi più attesi del Fuori Salone Milanese: 'Una galleria lunga 40 anni. Il disegno di architettura, l'architettura disegnata'.