Bando ISI Inail: Click Day il 25 giugno


L'Inail anche per il 2015 ha messo a disposizione delle imprese cospicui incentivi (quest'anno si tratta di circa 267 milioni di euro) a fondo perduto per investimenti volti a migliorare i livelli di sicurezza in azienda attraverso l'acquisto di beni, macchine, ecc. oppure attraverso l'adozione di Sistemi di Gestione aziendale.

Le imprese che hanno già inserito sul portale dell'Inail i propri progetti per partecipare al bando ISI 2014 potranno presentare ufficialmente domanda di partecipazione, sempre online, dalle ore 16 alle ore 16.30 del 25 giugno 2015 (Click day). I finanziamenti verranno erogati in ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei budget regionali. Dopo le fasi di simulazione e inserimento dei progetti on line, ci sarà la fase di presentazione vera e propria delle domande di partecipazione.

Giovedì 25 giugno le aziende, che hanno già inserito online il progetto per il quale richiedono il finanziamento, dalle ore 16 alle ore 16.30 potranno presentare attraverso lo sportello informatico dell'Inail la domanda di ammissione al contributo, utilizzando il codice identificativo attribuito mediante la procedura di download del 12 maggio scorso. Le regole tecniche per l'inoltro delle domande online saranno pubblicate sul portale dell'Inail entro il 18 giugno 2015.

Il giorno del Click day l'incentivo ISI, ripartito su budget regionali, sarà assegnato fino ad esaurimento in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione. Gli elenchi, in ordine di arrivo, delle domande inoltrate saranno pubblicati sul portale web dell'Inail, con l'indicazione di quelle collocatesi in posizione utile per accedere al contributo.