Domani a Roma, presentazione del Rapporto OICE- Cer sulle società di ingegneria italiane

ROMA, 16 LUGLIO 2015, c/o OICE, VIA FLAMINIA 388

Presentazione Rapporto OICE- Cer sulle società di ingegneria italiane (anno 2014/stime 2015)

Domani giovedì 16 luglio alle ore 11,30 a Roma, presso la sede dell'OICE (Via Flaminia, 388), si terrà la conferenza stampa di presentazione del 31° Rapporto OICE-Cer sul settore delle società di ingegneria e di architettura (consuntivo 2014 - previsioni 2015), occasione utile a fare il punto sulle dinamiche del settore dell'ingegneria e delle costruzioni in Italia e all'estero.

All'incontro - cui sono stati invitati anche esponenti del Governo e del Parlamento - sarà presente, oltre al Presidente OICE, Ing. Patrizia Lotti, anche il Direttore Generale del Cer - Centro Europa Ricerche, Dott. Stefano Fantacone, che ha collaborato con noi alla stesura del Rapporto e che illustrerà alcuni scenari previsionali sugli andamenti dell'economia italiana e mondiale, nonché sugli effetti degli investimenti in infrastrutture.

I dati di quest'anno fanno intravedere qualche timido segnale di ripresa, anche se dall'Indagine del Cer e dell'OICE emergono ancora molti elementi di difficoltà ad operare sia nel mercato italiano, sia nel mercato estero (che peraltro aumenta progressivamente di importanza).