Data Pubblicazione:

In partenza il MASTER sul BIM all’Università Sapienza di Roma

E’ iniziata la programmazione della 2a edizione del Master Universitario di I Livello BIM- Building Information Modeling, promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma.

È iniziata la programmazione della 2a edizione del Master Universitario di I Livello BIM- Building Information Modeling, promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma.
Il Master, tra le attività formative del BIM Academic Forum Italy (capitolo italiano della rete dei BIM Academic Forum dei Paesi europei, avviato su iniziativa di Politecnico di Milano, Università di Brescia, Università di Roma 3, Politecnico di Torino) risponde alla crescente domanda di formazione di nuove figure professionali dedicate alla Gestione Integrata delle Informazioni legate al Ciclo di Vita degli Edifici, proveniente da Committenti Pubblici e Privati, Progettisti, Costruttori e Gestori.
 
Tra i Partner del Master figurano, tra gli altri, Associazioni di Categoria come ACER (ANCE Roma), Ordini Professionali come quello degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia, l’Ente Nazionale per la Formazione e l’Addestramento nazionale in Edilizia FORMEDIL, l'Organismo Paritetico per la formazione e sicurezza in edilizia di Roma e provincia CEFMECTP.
 
L’attività formativa è impostata con approccio multidisciplinare e condotta da docenti universitari ed esperti esterni secondo due direttrici principali di BIM Education e di BIM Training.
 
OBIETTIVI
Acquisire le conoscenze e le competenze professionali per l’organizzazione di flussi di lavoro tecnico-progettuali basati sull’ICT (BIM), ai fini di consentire una gestione integrata dei processi di sviluppo della progettazione complessiva delle opere, finalizzata al raggiungimento di elevati standard di qualità, di sicurezza, di sostenibilità ambientale ed economica, di efficienza tecnico-operativa dei processi realizzativi.
 
INFORMAZIONI
Svolgimento: da marzo a ottobre 2016
Quota di iscrizione: euro 4.0000,00
Frequenza lezioni: bisettimanale
Sede lezioni: facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma
 
Patrocini
 

Ingenio è media partner del master