MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Grande successo per MAICO ITALIA alla Giornata dell’Installatore di Forlì

Grande affluenza ed apprezzamento per le novità presentate da Maico Italia Maico Italia alla «Giornata dell’Installatore» organizzata dalla Elfi Elettroforniture

Svoltasi a Forlì il 27 maggio lo stand Elicent ha accolto numerosi professionisti del settore che si sono dimostrati molto interessati alle novità presentate per l’occasione.

Alla giornata sono stati presentati dai selezionati e qualificati espositori le tecnologie destinate a giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo del settore.

In tale contesto il tema della ventilazione è risultato particolarmente interessante per i visitatori in quanto si sono potuti rendere conto che è soltanto grazie ad una ventilazione controllata che si può avere un microclima sano in tutta la casa, unendo comfort abitativo, protezione della struttura dell’edificio ed efficienza energetica.

La risposta a tali esigenze per le nuove costruzioni è in particolare la ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore. La VMC infatti estrae l’aria viziata dall’interno ed immette aria pulita, filtrata e riscaldata dall’esterno.

Al centro dell’attenzione è risultato anche l’innovativo sistema di VMC decentralizzata basato su REC Smart e REC Duo che è concepito per il ricambio ottimale dell’aria nei singoli ambienti con un recupero termico fino al 90%.

Particolarmente indicato in caso di ristrutturazione o riqualificazione edile perché non necessita di interventi murari invasivi né di posa di canalizzazione: rappresenta perciò una soluzione semplice ed economica al bisogno di migliorare la qualità dell’aria dell’intera abitazione o a quello di risolvere problemi di muffa, umidità e condensa per una singola stanza.

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web