MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Guida: TEORIA e PRATICA della VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

MAICO ITALIA ha pubblicato una guida sul tema dal titolo TEORIA E PRATICA DELLA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA - VMC

Con l'introduzione di materiali molto performanti per l’isolamento delle pareti e l'installazione di serramenti caratterizzati da un’altissima tenuta all’aria, si è raggiunto il significativo obiettivo della riduzione dei fabbisogni energetici, andando tuttavia ad influire negativamente sul comfort ambientale e sulla salubrità dell’edificio.

Numerosi studi in letteratura dimostrano come la qualità dell’aria, all’interno di abitazioni contraddistinte da un’insufficiente ventilazione, in molti casi, è ben peggiore di quella esterna e che sono numerose le fonti di inquinamento nei locali abitati: spore delle muffe, anidride carbonica sviluppata dalle persone, rilascio di VOC (Composti Organici Volatili) come la formaldeide e altre sostanze chimiche emesse dagli arredi ecc..

Diventa quindi molto importante, se non addirittura necessario, migliorare la qualità dell’aria negli ambienti con la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).

MAICO ITALIA ha pubblicato una guida predisposta dall’Ing. Gabriele Crescini dedicata a questo interessante tema dal titolo “TEORIA E PRATICA DELLA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA”

A questo LINK  possibile scaricare la prima parte del Documento, contenente l'analisi di un caso studio che sarà completata nelle due settimane a seguire e sarà argomento trattato nei Seminari Tecnici di MIRTeC Team.
https://drive.google.com/file/d/0B7hKHgTxEInfWDFPWllDbmVDUFk/view

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web