Data Pubblicazione:

Nuove funzioni per WhatsApp con le nuove versioni per Android e iOS

Pubblicate sugli store le nuove versioni di WhatsApp, che introducono diverse funzionalità, tra cui la condivisione dei messaggi a chat multiple su Android e il supporto per iOS 10.

Ma le novità non si fermano qui. Per gli smanettoni disponibile anche la nuova versione beta dell’app Android, che ha anche la possibilità di scrivere e disegnare sulle foto e i video prima dell’invio dei messaggi.

In sintesi quindi quali le novità principali di WhatsApp 2.16.259:

  • Ora si può condividere o inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente
  • Quando si condivide o si inoltrano i messaggi, si può vedere in alto le chat che si usano più di frequente
  • Mentre si registra un video, scorrendo il dito in alto o in basso si può aumentare o diminuire lo zoom
  • Il nuovo flash frontale permette di scattare selfie anche al buio. In che modo? lo schermo diventerà bianco quando l’utente scatta un selfie, in modo da illuminare il viso al buio.

Per quanto riguarda il primo punto la nuova versione di WhatsApp consente di condividere e inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente: dopo aver selezionato il contenuto (testo, foto, video, link), l’app visualizza l’elenco delle chat più frequenti seguito da quello delle chat più recenti.

WhatsApp 2.16.10 per iOS introduce invece tre funzionalità specifiche il mondo APPLE, ovvero per iOS 10. L’utente può chiedere a Siri di inviare messaggi, effettuare le chiamate e rispondere alle chiamate anche con lo schermo bloccato.

Basterà, ad esempio, pronunciare la frase 'invia un messaggio vocale a [nome del contatto] per far apparire la finestra di composizione e inviarlo, tutto tramite comandi vocali e senza necessità di avviare l'app.

iOS 10 potenzia la schermata di blocco e WhatsApp sfrutta i nuovi affinamenti consentendo di rispondere alle chiamate - anche con lo schermo bloccato - così come avviene con una qualsiasi chiamata in entrata.

La terza novità destinata agli utenti iOS 10 riguarda l'introduzione del nuovo widget del Centro Notifiche che permette di accedere rapidamente alle chat recenti e avere sempre sotto controllo quelle che contengono messaggi non letti.