MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Maico Italia sostiene e partecipa alle giornate di formazione gratuita CEI a Padova

Convegno di Formazione organizzato dal CEI e sostenuto da Maico Italia

Venerdì 21 settembre dalle 9:00 si svolgerà a PADOVA un Convegno di Formazione organizzato dal CEI e sostenuto da Maico Italia perché propone l’approfondimento  di  temi  di  interesse  per  quanti  operano  a “regola d’arte” nel settore elettrotecnico ed elettronico.

Il Convegno di formazione che è gratuito e rivolto agli operatori del settore si svolgerà presso l’ Hotel Four Points di PADOVA; i temi trattati verteranno sugli aggiornamenti normativi in merito a prestazioni funzionali, prestazioni energetiche e sicurezza nei sistemi elettrici.

Tra i temi trattati, il primo intervento esporrà i criteri per il dimensionamento delle varie parti degli impianti di terra, per la loro pratica esecuzione in relazione alle utenze attive e passive connesse ai sistemi di distribuzione in media tensione (Guida Tecnica CEI 99-5). L’efficienza energetica degli impianti elettrici negli edifici sarà il tema di due successive relazioni.
Una relazione tratterà della Guida Tecnica CEI 306-22, strumento semplificato per i progettisti, gli operatori edili e gli installatori di comunicazione elettronica negli edifici, per applicare i dettami del decreto.
Come negli anni precedenti, sarà proposto un intervento tecnico a cura dei Vigili del Fuoco sulle condizioni di esercizio per la sicurezza elettrica degli impianti. La realizzazione e la manutenzione degli impianti elettrici è una condizione essenziale per ottenere funzionalità e sicurezza ai fini della prevenzione incendi.
La partecipazione al Convegno dà diritto a crediti formativi per le categorie professionali interessate ed è gratuita, previa iscrizione, compilando la scheda online dal sito del CEI www.ceiweb.it alla voce “Eventi” > “Convegni di formazione gratuiti” entro il 01/06/2015.
Nell’occasione inoltre Maico Italia avrà modo di illustrare le più recenti novità nell'ambito della Ventilazione Meccanica Controllata ed antincendio.

Link Iscrizione Convegno

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web