MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Maico Italia e 500 professionisti alla 4a Conferenza Nazionale Passivhaus

Si è svolto presso il C.N.R. di Bologna l'evento nazionale che ha consentito a Maico Italia di far conoscere ai principali attori del panorama Passivhaus italiano ed internazionale i propri prodotti per il mondo dell'efficienza energetica.

Molte le personalità presenti, fra i relatori sia ospiti nazionali che internazionali che hanno trattato svariati temi legati al mondo dell'efficienza energetica: il protocollo Passivhaus applicato agli edifici pubblici, casi studio e "best practices", esempi di progetti di ristrutturazione EnerPHit e convenienza economica della Passivhaus. Tra i relatori progettisti, rappresentanti politici e istituzionali, ricercatori e committenti.

I numerosi partecipanti sono rimasti anche favorevolmente impressionati dalla gamma di unità di ventilazione ad alta efficienza con recupero di calore presentate per l’occasione da Maico Italia e che sono il cuore dei Sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) una tecnologia che rende possibile combinare una quantità e una qualità di aria ottimale a case a basso impatto energetico (www.sistemivmc.it) fondamentali per le costruzioni Passivhaus.

Grande apprezzamento è stato raccolto in particolare per l’innovativo sistema di VMC decentralizzata basato su REC Smart e REC Duo che è concepito per il ricambio ottimale dell’aria nei singoli ambienti con un recupero termico fino al 90%.
Particolarmente indicato in caso di ristrutturazione o riqualificazione edile perché non necessita di interventi murari invasivi né di posa di canalizzazione: rappresenta perciò una soluzione semplice ed economica al bisogno di migliorare la qualità dell’aria dell’intera abitazione o a quello di risolvere problemi di muffa, umidità e condensa per una singola stanza (www.stopmuffa.it)

Soddisfazione è stata espressa  da parte di tutti i partecipanti al termine dell’intensa giornata nella convinzione di avere preso coscienza e conoscenza dell'importanza dell’efficienza energetica e del comfort abitativo delle costruzioni Passivhaus e del trattamento dell’aria indoor.

Il Reportage VideoFotografico

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web