MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

I nuovi recuperatori di calore centralizzati REC PRO ad altissima efficienza per uso Terziario

 

Maico Italia - Elicent® presenta i nuovi recuperatori di calore centralizzati REC PRO ad altissima efficienza per uso Terziario

Frutto della volontà di innovazione e per soddisfare un mercato sempre più esigente, dopo un'intensa attività di ricerca e sviluppo sono ora disponibili QUATTRO NUOVE unità di ventilazione con diverse ed apprezzate peculiarità.

È soltanto grazie ad una ventilazione controllata che si può avere un microclima sano in tutta la casa, unendo comfort abitativo, protezione della struttura dell’edificio ed efficienza energetica.

La risposta a tali esigenze è la ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore. La VMC estrae l’aria viziata dall’interno ed immette aria pulita, filtrata e riscaldata dall’esterno.

Le unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore della serie REC PRO sono progettate per offrire una risposta concreta all’esigenza di dotare le costruzioni civili di impianti di  ventilazione in grado di conciliare contenimento dei consumi energetici ed elevate prestazioni in termini di rendimento aeraulico e di qualità dell’aria indoor. Integrabili ai tradizionali impianti di riscaldamento e climatizzazione, la loro costruzione è ottimizzata per l’installazione canalizzata in controsoffitti e per un funzionamento sia nella stagione estiva che in quella invernale.

1)Serie REC PRO 75: si articola su sei grandezze, con portate d’aria che vanno da 450 a max 4.300 m3/h ed un recupero termico del 75%. Struttura autoportante con pannelli di tamponamento sp. 25 mm in lamiera zincata internamente e preverniciata esternamente in finitura RAL 9002
2)Serie REC PRO 90:  disponibili in 6 taglie con portate da 450 a max. 4.100 m3/h e in configurazione orizzontale o verticale. Recuperatori di calore statico ad alta efficienza del tipo aria-aria a flussi in controcorrente con piastre di scambio in alluminio ad alta efficienza (90%) per ambiente terziario
3)Serie REC PRO 90S: la serie si articola su quattro grandezze, con portate d’aria che vanno da 4.800 a max 23.500 m3/h. Telaio portante in pro?fili di alluminio estruso. Pannelli di tamponamento sp. 42 mm in lamiera zincata internamente e preverniciata esternamente in ? finitura RAL 9002. Recuperatore di calore statico ad altissima efficienza (> 90%) del tipo aria-aria a flussi in controcorrente con piastre di scambio in alluminio dotate di sigillatura supplementare.

Serie REC PRO 80: la serie si articola su quattro grandezze, con portate d’aria che vanno da 5.700 a max 23.500 m3/h. Telaio portante in profili di alluminio estruso. Pannelli di tamponamento sp. 42 mm in lamiera zincata internamente e preverniciata esternamente in ? finitura RAL 9002. Recuperatore di calore ad alta efficienza (> 80%) del tipo a rotore entalpico con scambiatore in alluminio e telaio in acciaio zincato; trasmissione al motore elettrico tramite cinghia a tensione regolabile; doppia guarnizione centrale e circonferenziale per la riduzione dei tra? lamenti d’aria.

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web