HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

BIM: tutti i Corsi di formazione del mese di Aprile organizzati da Harpaceas

Consulta tutti gli eventi organizzati da HARPACEAS nel mese di marzo e dedicati al BIM e digitalizzazione nelle Costruzioni

I Corsi di formazione nel mese di Aprile

TITOLO La progettazione BIM – Corso Impianti
LUOGO DEL CORSO Sede dell’Ordine Ingegneri di Pistoia – via Galvani 15
DATA DEL CORSO 4 aprile 2017 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Il corso si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza del Building Information Modelling (BIM) applicato alla progettazione impiantistica. Attraverso un’analisi di cosa sia il BIM, della sua diffusione nel mondo della progettazione più in generale e nello specifico della progettazione impiantistica, verrà illustrata con esempi pratici, la tipica filiera BIM. Si approfondiranno i criteri più adeguati per garantire una interoperabilità ottimale tra le varie piattaforme progettuali.

LINK PER ISCRIVERSI
http://www.harpaceas.it/events/la-progettazione-bim-corso-impianti-pistoia-8-cfp/

TITOLO Corso base sulla progettazione BIM
LUOGO DEL CORSO Sede dell’Ordine Ingegneri di Asti – Corso Dante 51
DATA DEL CORSO 4 aprile 2017 dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Il corso si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza di base del Building Information Modelling (BIM). A seguito della Direttiva Europea del 15 gennaio 2014 e del nuovo codice degli appalti risulta importante conoscere il BIM e favorirne la sua applicazione e diffusione a livello nazionale ed internazionale. Con questo corso base si affronteranno le problematiche relative al BIM tramite vari esempi pratici. Si approfondiranno inoltre i criteri più adeguati per garantire un’interoperabilità ottimale tra le varie piattaforme progettuali.

LINK PER ISCRIVERSI
http://www.harpaceas.it/events/corso-base-sulla-progettazione-bim-asti-8-cfp/