Data Pubblicazione:

GUIDA PRATICA UE SICUREZZA PER DATORI LAVORO

Aggiornamento della Commissione Europea della Guida pratica per i datori di lavoro in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, protezione dei lavoratori e prevenzione dei rischi.

Aggiornata al 2017 dalla Commissione Europea la "Guida per Datori di Lavoro" (Health and Safety at Work is Everybody's Business: A Practical guidance for employers), documento di orientamento che integra la campagna della Commissione europea "Più sano e sicuro lavoro per tutti - Modernizzazione della sicurezza sul lavoro e della legislazione dell'UE Salute e la politica".

Il documento (EN) è una guida pratica per i datori di lavoro, da adattare alle circostanze nazionali, che fornisce una panoramica sui principali obblighi, strumenti e risorse che possono contribuire a mettere tali obblighi in pratica.

Il suo obiettivo è quello di assistere nell'attuazione efficace ed efficiente delle direttive inerenti la sicurezza e salute sul lavoro.

Sono trattati i seguenti argomenti:

  1. Salute e Sicurezza sono un bene per la vostra attività
  2. Gli obblighi di legge
  3. La valutazione del rischio in pratica
  4. La prevenzione come principio chiave
  5. Formazione in materia di SSL
  6. Leadership e cultura SSL
  7. Tre esempi pratici di gestione del rischio

http://www.iclhub.it/catalogo/655-sicurezza-lavoro-guida-pratica-ue-sicurezza-per-datori-lavoro.asp?


Redazione iClhub
iClhub è un’associazione culturale senza scopo di lucro che persegue la finalità del “mutuo soccorso digitale” per il settori sociali della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri, oltre che dello sviluppo sostenibile e della prevenzione/protezione della salute della popolazione.
L’associazione gestisce Catalogo, la prima Libreria Pubblica Digitale completamente gratuita e senza pubblicità.