Data Pubblicazione:

Arch. Cristiano Ricò e l'ing. Teresa Bencini vincono i Campionati Sci a Madonna di Campiglio

E’ stato l’architetto Cristiano Ricò a stabilire il miglior tempo sulla celebre pista 3TRE di Madonna di Campiglio ai Campionati Sci di Ingegneri e Architetti: 44 secondi e 62 centesimi. Cristiano Ricò, architetto della provincia di Parma, del 1970, ha ovviamente vinto con questo tempo anche la sua categoria.
Attenzione, Cristiano Ricò è nato lo stesso giorno di un altro famoso emiliano del mondo degli sci: Alberto Tomba. Anche se di anni diversi entrambe sono nati il 19 dicembre: un segno del destino

Il miglior tempo tra le donne l’ha ottenuto invece l’ing. Teresa Bencini, con 45 secondi e 38 centesimi, che ha distanziato di un solo centesimo l’ing. Diana Bolognini. Teresa, dell’Albo degli Ingegneri di Firenze, del 1985, ha vinto ovviamente la sua categoria.

In classifica anche l'ing. Alfredo Gottardi del 1945, che con il tempo di 1 minuti e 21 secondi ha battuto diversi 50enni.

La classifica completa a questo LINK

Nello sci di fondo ha fatto il miglior tempo l'ing. Giuliana Cunaccia del 1969 dell'Ordine di Trento ma proprio di Pinzolo, ossia giocava in casa. Tra gli uomini il primo arrivato è stato Franco Piva, ingegnere del 1977.

Ecco le classifiche totali a questo LINK

L'ing. Emer Davide, anche lui della Provincia di Trento, ha siglato il miglior tempo nella prova di sci d'alpinismo. Ecco la classifica generale LINK

Complimenti sono arrivati da tutti i partecipanti all’ottima organizzazione dell’evento curata dalla Fondazione luigi Negrelli dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento.