PROIND SRL
Data Pubblicazione:

Proind porta in Italia la tecnologia XYPEX per il calcestruzzo impermeabile

Proind Srl ha di recente sottoscritto un accordo con Xypex, società di caratura mondiale nell'impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione.

Proind Srl, fondata nel 1978 dall’attuale amministratore Armando Settili, e che opera nel settore di prodotti speciali e attrezzature per l’edilizia e nel settore del restauro delle opere civili, industriali e monumentali ha di recente sottoscritto un accordo con Xypex, società di caratura mondiale nell'impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione.

Da più di 40 anni, l’innovativa tecnologia cristalli di Xypex Chemical Corporation è, infatti, stata al servizio degli operatori del calcestruzzo in tutto il mondo per l'impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione. In tutto il mondo, con ogni tipo di clima e differenti metodi edilizi, la tecnologia cristalli Xypex è stata testata e collaudata in migliaia di applicazioni.

I prodotti Xypex sono stati specificamente progettati per impermeabilizzare e proteggere le strutture in calcestruzzo. I reagenti chimici Xypex penetrano attraverso i pori e i capillari del calcestruzzo, formando con i sottoprodotti di idratazione del cemento una struttura cristallina insolubile in profondità all’interno della struttura. In questa condizione, il calcestruzzo diventa impermeabile e impedisce la penetrazione di acqua da qualsiasi direzione prevenendo gli effetti corrosivi di umidità e ossidazione sui ferri di armatura. La versatilità della gamma dei prodotti Xypex si è dimostrata un vantaggio per gli architetti, gli ingegneri e gli imprenditori permettendo una grande flessibilità del programma di costruzione. La garanzia della qualità dei prodotti Xypex è stata altamente valutata da agenzie indipendenti e tutti i processi operativi soddisfano i rigorosi standard di qualità ISO 9001:2008.

Applicato come rivestimento o miscelato come additivo, il trattamento chimico Xypex viene utilizzato con successo in tutto il mondo soddisfando le più diverse esigenze costruttive. La tecnologia Xypex è stata largamente utilizzata in opere molto importanti quali il canale di Panama, l’Opera House di Sydney, lo stadio nazionale di Pechino (Nido d’uccello) e diverse metropolitane del mondo.

Proind Srl offre un’ampia gamma di disarmanti, tecnologie per l’impermeabilizzazione sopra e sotto quota, additivi per migliorare la qualità e la durabilità delle opere nuove in calcestruzzo nonché per la protezione e il restauro dei manufatti con linee di prodotti specifiche. La continua ricerca in campo nazionale e internazionale ha permesso alla società di raggiungere importanti traguardi e accordi commerciali anche attraverso l’espansione nei paesi della Comunità Europea e altri paesi nel mondo.

Oggi, grazie all'accordo sottoscritto, Proind e Xypex diventano un punto di riferimento di eccellenza nel settore anche in Italia.