Data Pubblicazione:

FRATELLI GEMELLI? ARCHITETTURA e DESIGN in Italia, seminario Casa dell'Architettura Roma

FRATELLI GEMELLI? ARCHITETTURA e DESIGN in Italia

Il 13 giugno la conferenza alla Casa dell’Architettura

  

Si terrà martedì 13 giugno alla Casa dell’Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47) dalle 17.30 l’incontro Fratelli Gemelli? Architettura e design in Italia. Storia di percorsi recenti, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Roma. Partners dell’evento la Casa dell’Architettura, Roma Design week e Acquario Romano.
La conferenza di Roma muove da un recente seminario tenuto da Italo Rota a Città del Messico, in qualità di Ambasciatore del Design italiano, e mette in mostra il Dna “produttivo” del nostro Design. L’autore mette a confronto anche le esperienze di architetti e designer dagli esordi ad oggi. A questa si aggiunge l'interessante esperienza militante di Diego Chilò, designer e progettista, che illustra la sua esperienza alle diverse scale di progetto attraverso alcuni episodi originali e recenti, anche in uscita della monografia dedicata al suo lavoro.”
Apriranno i lavori, portando i saluti, il presidente dell’OAR Alessandro Ridolfi e Monica Scanu, consigliere OAR. 
Seguiranno intervalli di conversazione a cura di Antonia Marmo e Pino Scaglione. Seguirà l’intervento di Italo Rota “Fratelli gemelli?” Architettura e design in Italia,storia recente di percorsi italiani, di Diego Chilò, Tra Design e Architettura e di Pino ScaglioneQuindiDesign, esperienza di progetto e prodotto.
Previste alle 20.15 le conclusioni dopo il dibattito.

 La partecipazione all’evento riconosce 3 crediti formativi agli iscritti.

 scarica la brochure

Allegati