Il modello BSAFE premiato per la seconda volta a Londra con l’International Safety Award 2017

04/07/2017 1941

In campo anche a Torino per San Giovanni 2017

Il modello BSAFE si è aggiudicato il prestigioso International Safety Award 2017 quale riconoscimento per l’implementazione della metodologia Safety Management System nel nuovo city district di Porta Nuova a Milano.

Quest’anno, 533 organizzazioni di diversi settori provenienti dal Regno Unito, dall’Africa, dall’Asia, dall’India, dall’Europa continentale e dal Medio Oriente hanno vinto il premio del British Safety Council.

BSAFE, sviluppato ed implementato da GAE Engineering e BFORMS è per la seconda volta l’unico modello italiano ad aver partecipato ed essere stato premiato presso il Grosvenor House hotel di Londra.

In occasione di San Giovanni 2017 nella Città di Torino a poche settimane dall'evento dalla finale Champions, il modello viene applicato per supportare la declinazione operativa del sistema di gestione della sicurezza messo in atto nel contesto cittadino esteso. BSAFE in your city è la chiave interpretativa evoluta che mappa gli stati critici potenziali connessi ai nuovi modi di vivere nei contesti urbani siano essi spazi utilizzati per ospitare grandi eventi o luoghi museo a cielo aperto. L'interazione di tutti i soggetti coinvolti è consentita mediante l’impiego di piattaforme e applicativi web che abilitano in modo efficace la comunicazione anche verso gli Enti e gli utenti finali. Il modello BSAFE si avvale di strumenti di modellazione tridimensionale e della metodologia BIM per rendere evidenti le relazioni spaziali e funzionali nell'ambito di aree complesse ed articolate. La convergenza delle azioni e l'evoluzione tecnica e tecnologica delle soluzioni applicate rende il modello facilmente adattabile ai contesti e ed alla scala di interesse.