Scopri come valorizzare i tuoi rendering 3D

21/09/2017 2005
Un rendering degno di tale nome, è un equilibrio di luce, materiali, prospettiva e composizione. Com’è possibile creare rendering esteticamente complessi, su larga scala e realistici?
 
Come architetto o designer d’interni, creare splendidi rendering d’interni in 3D può essere stimolante.
 
Con spazi più ristretti ed intimi, i più piccoli cambiamenti di luce e di ombra possono avere grandi impatti. La disposizione dei materiali o degli oggetti, può trasformare sensibilmente una scena e se le scelte di composizione sono corrette, è possibile dare al nostro rendering la giusta atmosfera.
 
 
Ad esempio: ciò che rende l’immagine qui sopra “vera” ed “autentica”, è proprio la giusta combinazione di diverse tecniche di rendering 3D per interni.
Innanzitutto, l’elemento più suggestivo è la luce del sole, che attraversa la finestra, “colpendo” la pianta color verde brillante. Questa caratteristica è il punto focale dell’immagine, che richiama l’attenzione del visitatore. Dietro il divano e sulla parete posteriore, è possibile notare un perfetto equilibrio di luce ed ombra.
 
Quest’ultime perdono la loro saturazione mentre la luce del sole le definisce, creando così un tocco autentico ed originale, dando maggior realismo all’immagine.
L’illuminazione è una delle cose più importanti, quando si vogliono ottenere dei rendering efficaci come questo e Lumion è sicuramente lo strumento adatto allo scopo.
 
Considerato come il software leader nel suo settore per aver ridefinito il processo di creazione delle visualizzazioni 3D, Lumion è diventato una parte essenziale del toolkit BIM per molti professionisti AEC.
 
Continua a leggere l’articolo, cliccando qui.
 
Per qualsiasi altra informazione, contattaci al nostro indirizzo email: lumion@lumion3d.it o visita il nostro sito: www.lumion3d.it
 
LUMION 3D ITALIA
Sito:
www.lumion3d.it
Email:
lumion@lumion3d.it

Telefono: 0321 99.53.63