Con MAPEI a Cersaie 2017

21/09/2017 2621

MAPEI ti aspetta a Cersaie dal 25 al 29 settembre presso la Galleria Pad. 25-26, con le sue soluzioni e i suoi sistemi dedicati al mondo della ceramica e pietra naturale. In uno spazio rinnovato MAPEI presenta i prodotti dedicati al mondo del design e della progettazione. Protagonisti saranno il colore, i materiali e le tecnologie MAPEI.

Scarica il biglietto di ingresso alla fiera e vieni a visitare il nostro stand

Non solo materiali ma design e colore
MAPEI ricrea nei suoi spazi due importanti ambientazioni che permettono ai visitatori di vedere i risultati che si possono raggiungere con l’uso delle sue soluzioni. I prodotti MAPEI sono riproposti in queste situazioni come veri e propri “pezzi d’arredo”: agli occhi dei visitatori i materiali MAPEI non sono più solo funzionali e performanti. Diventano elementi caratterizzanti, che valorizzano l’ambiente in cui vengono inseriti.
Adesivi cementizi Keraflex e Ultralite per la posa di piastrelle, anche di grande formato

KERAFLEX è la famiglia di adesivi ad alte prestazioni, scelta dai posatori di tutto il mondo per le sue performance nell’incollare tutti i tipi di piastrelle ceramiche, materiali lapidei e mosaici. Gli adesivi KERAFLEX sono molto apprezzati per la facile lavorabilità, l’alta tissotropia e la perfetta adesione che permette l’applicazione dei materiali anche a soffitto.

ULTRALITE è la famiglia di adesivi alleggeriti, innovativi, unici e altamente prestazionali. Questi prodotti contengono inerti naturali alleggeriti o microsfere di vetro che facilitano l’attività di stesura del prodotto e di movimentazione dell’imballo (solo 15 kg). L’innovativa formulazione permette agli adesivi ULTRALITE di avere una resa fino all’80% maggiore rispetto ad adesivi di pari classificazione.

Scopri maggiori informazioni sulle famiglie di adesivi Keraflex e Ultralite

Fughe Colorate Set the Mood
Tra le altre soluzioni esposte è possibile vedere le fughe e i sigillanti colorati, raccolti nella COLLEZIONE SET THE MOOD. 50 colori, oltre alla versione trasparente, suddivisi in 5 raccolte per facilitare la scelta del progettista e committente nel ricreare l’atmosfera desiderata: Serene, Traditional, Natural, Romance e Glamour. Una collezione completa, unica sul mercato per la vastità di prodotti e l’ampiezza di colori.

Tante nuove soluzioni per l’impermeabilizzazione e per l’arredo urbano
Diverse novità dedicate all’impermeabilizzazione, tra cui MAPEGUARD WP200, una membrana antifrattura resistente agli alcali, MAPEBAND EASY, un nastro in gomma per l’impermeabilizzazione di spigoli e angoli, e all’arredo urbano come MAPESTONE JOINT, legante poliuretanico per la sigillatura di fughe di cubetti, e  MAPESTONE JOINT CLEANER, pulitore inodore specifico per i residui di MAPESTONE JOINT, e MAPEI COLOR PAVING®, per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico effetto lavato.

Dimostrazioni
Ogni giorno il personale tecnico MAPEI terrà diverse dimostrazioni di prodotti:
alle ore 11:00 e alle ore
14:00

  • Posa dei grandi formati con sistema adesivo ULTRALITE
  • Prova di consumo, confronto con adesivo “standard” e “ULTRALITE’’
  • Posa con sistema antifrattura MAPETEX
  • Stuccatura di piastrelle “finto legno” con KERAPOXY DESIGN

alle ore 12:30 e alle ore 15:30

  • Ripristino dell’impermeabilizzazione di terrazze e balconi già piastrellati mediante l’impiego di MAPELASTIC TURBO e MAPEBAND EASY
  • Impermeabilizzazione di coperture esistenti in guaina bituminosa o ceramica con AQUAFLEX ROOF PREMIUM HR