Digitalizzazione | ACCA SOFTWARE SPA
Data Pubblicazione:

usBIM.viewer+, il primo visualizzatore di file IFC gratuito

Molto più di un semplice visualizzatore BIM
 
Con usBIM.viewer+ visualizzi i file IFC di modelli BIM, converti i tuoi file DWG in file IFC e scrivi le proprietà dei file IFC... senza la necessità di un software BIM.
 
 
usBIM.viewer+ è il primo visualizzatore di file IFC gratuito italiano con funzioni specifiche per la conversione in formato IFC di file DWG, SKP, 3DS e per la scrittura di parametri IFC dei tuoi modelli 3D... senza la necessità di un software BIM!
 
 
 

Visualizzi i file IFC (IFC BIM Viewer)

Con usBIM.viewer+ visualizzi i file IFC dei modelli virtuali 3D provenienti da qualsiasi software di authoring BIM come Edificius®, Revit®, ArchiCAD®, Allplan®, Tekla®, VectorWorks® e tanti altri... senza la necessità di un software BIM!
Carichi più file IFC in un unica vista, per visualizzare contemporaneamente tutti gli aspetti progettuali in maniera integrata: progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, ecc.
Navighi all'interno del modello virtuale 3D in maniera semplice grazie alle funzioni standard di Zoom, Rotazione e Pan. Visualizzi il modello 3D con colori diversi per tipologia di elemento e definisci la trasparenza degli oggetti per visualizzare anche le porzioni interne di un modello 3D.
Con la Selezione singola o per gruppi degli elementi del progetto esplori rapidamente tutte le proprietà IFC, anche impostando filtri e gruppi di selezione personalizzati.
Visualizzi tutte le proprietà e le informazioni assegnate ad ogni elemento del modello virtuale 3D come volumi, aree, superfici, distanze, pesi, ecc.

 
Converti in file IFC (DWG to IFC Converter)

Con usBIM.viewer+ apri, converti ed esporti in formato file IFC2x3, anche file di modelli 3D di AutoCAD® (.dwg), SketchUp® (.skp), 3D Studio Max® (.3ds) e tanti altri...  senza la necessità di un software BIM!
Trasformi il tuo modello virtuale 3D in formato standard IFC, integrando le informazioni grafiche con parametri e informazioni per rappresentare in maniera completa il modello con i dati tecnici, commerciali, strutturali, impiantistici, di computo metrico, ecc.


Scrivi le proprietà IFC (IFC Property Editor)

Con usBIM.viewer+ scrivi le proprietà IFC nei tuoi modelli ed oggetti 3D per arricchire le informazioni esistenti con ulteriori dati tecnici, commerciali, strutturali, impiantistici, di computo metrico e tanti altri... senza la necessità di un software BIM!
Integri ed arricchisci i file IFC con informazioni personalizzate che non sono state inserite dal progettista tramite il proprio software di authoring BIM.
Puoi così rappresentare in maniera facile ulteriori specifiche utili per altri fasi del progetto (come per esempio la possibilità di inserire specifiche di computo metrico) o per la successiva fase di realizzazione dell'opera.
Ciò consente di utilizzare le funzionalità dei software di authoring BIM per una comunicazione efficiente ed affidabile delle informazioni.

SCARICALO GRATIS

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più