ISTITUTO ITALIANO CALCESTRUZZO
Data Pubblicazione:

CONCRETEZZA: il CNI con ISTIC per un evento sul tema della FORMAZIONE PROFESSIONALE

La giornata che prende il nome di “Concretezza” e che si svolge con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, è estremamente utile per poter trasmettere passione e professionalità nel mondo della costruzioni, strumenti indispensabili per proiettare i ragazzi che escono dalla scuola, sia superiore che universitaria, ad un lavoro professionale.

La giornata che prende il nome di “Concretezza” e che si svolge con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, è estremamente utile per poter trasmettere passione e professionalità nel mondo della costruzioni,  strumenti indispensabili per proiettare i ragazzi che escono dalla scuola, sia superiore che universitaria, ad un lavoro professionale.
 
La giornata è infatti dedicata alla trasformazione dell’Istituto Italiano per il Calcestruzzo da associazione no profit a fondazione accreditata, specifica nel settore del Cemento e Calcestruzzo.
Da 15 anni dedichiamo con l’associazione no profit, presso gli istituti per geometri, molto del nostro tempo. Cominciano ora ad arrivare i primi riconoscimenti e questi ci danno la forza di proseguire sperando nell’incontro di chi come noi crede nel Calcestruzzo.
 
Durante la giornata sarà inaugurata la mostra temporanea sulle eccellenze dell’ingegneria italiana Pier Luigi Nervi e Sergio Musmeci, con l’esposizione di progetti e disegni originali gentilmente concessici dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Sarà inoltre possibile assistere alla creazione dal vivo di una scultura in calcestruzzo sul tema “Giovani, Formazione e mondo del Lavoro” ad opera dell’artista Luciano Melis.
 
Teniamo a precisare che la mostra resterà aperta dal giorno dell’inaugurazione 28 settembre fino al 20 ottobre c.a.
Per le visite sarà gradito un cenno di richiesta al n° 0362 918516 o tramite email all’indirizzo image@istic.it.