Impianti Fotovoltaici | Efficienza Energetica | Case Green | BASIC SRL
Data Pubblicazione:

Sun Ballast: soluzioni esclusive per la massima potenza nel minimo spazio

I sistemi Sun Ballast a vela 5°/11° e a 0° sono stati progettati per sfruttare tutta la superficie disponibile in copertura, allo scopo di agevolare e ottimizzare la realizzazione dell’impianto fotovoltaico.

Chi opera da anni nel settore fotovoltaico sa bene quali sono gli aspetti critici di un impianto, il principale e il più discusso è certamente il posizionamento. 
Spesso ci si trova a gestire problemi di spazio per riuscire a raggiungere la potenza richiesta dal cliente. Gli ostacoli più comuni sono: parapetti alti, camini, climatizzatori e via scorrendo… trovare la soluzione ottimale da un grosso vantaggio che può essere decisivo per l’affidamento del lavoro e l’efficienza dell’impianto stesso.  
I sistemi Sun Ballast a vela 5°/11° e a sono stati progettati per sfruttare tutta la superficie disponibile in copertura, allo scopo di agevolare e ottimizzare la realizzazione dell’impianto fotovoltaico. 
Questi sistemi permettono di recuperare lo spazio solitamente lasciato per l’ombreggiamento fra le file: a parità di spazio si può arrivare a circa 20% in più di moduli installati a confronto ad un sistema tradizionale. 
Inoltre usati in vele più corte, o a file singole, la parte anteriore del modulo può essere rialzata fino a 60 cm dal piano, riducendo l’esposizione a ombre date da parapetti, camini o altre strutture fisse presenti in copertura. 
I volumi di vendita e le testimonianze dei nostri clienti, dimostrano un alto gradimento dei sistemi a vela Sun Ballast. 
Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per consulenze e preventivi gratuiti, al fine di aiutare il cliente a trovare la giusta soluzione.

sun-ballast-sistemi-vela-700.jpg

www.sunballast.com

Case Green

Le " Case Green", sono quelle abitazioni progettate o riqualificate in modo tale garantire il massimo risparmio energetico e il rispetto per...

Scopri di più

Efficienza Energetica

Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...

Scopri di più

Impianti Fotovoltaici

Con questo TOPIC si vuole raccogliere tutti gli articoli pubblicati da Ingenio sul tema impianti fotovoltaici.

Scopri di più

Leggi anche