Sun Ballast: soluzioni esclusive per la massima potenza nel minimo spazio

28/11/2017 1858

Chi opera da anni nel settore fotovoltaico sa bene quali sono gli aspetti critici di un impianto, il principale e il più discusso è certamente il posizionamento. 
Spesso ci si trova a gestire problemi di spazio per riuscire a raggiungere la potenza richiesta dal cliente. Gli ostacoli più comuni sono: parapetti alti, camini, climatizzatori e via scorrendo… trovare la soluzione ottimale da un grosso vantaggio che può essere decisivo per l’affidamento del lavoro e l’efficienza dell’impianto stesso.  
I sistemi Sun Ballast a vela 5°/11° e a sono stati progettati per sfruttare tutta la superficie disponibile in copertura, allo scopo di agevolare e ottimizzare la realizzazione dell’impianto fotovoltaico. 
Questi sistemi permettono di recuperare lo spazio solitamente lasciato per l’ombreggiamento fra le file: a parità di spazio si può arrivare a circa 20% in più di moduli installati a confronto ad un sistema tradizionale. 
Inoltre usati in vele più corte, o a file singole, la parte anteriore del modulo può essere rialzata fino a 60 cm dal piano, riducendo l’esposizione a ombre date da parapetti, camini o altre strutture fisse presenti in copertura. 
I volumi di vendita e le testimonianze dei nostri clienti, dimostrano un alto gradimento dei sistemi a vela Sun Ballast. 
Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per consulenze e preventivi gratuiti, al fine di aiutare il cliente a trovare la giusta soluzione.

sun-ballast-sistemi-vela-700.jpg

www.sunballast.com