SUN BALLAST: La struttura fotovoltaica per tetti piani
Data di Pubblicazione originale dell'articolo: 28/03/2017
Basic srl, azienda di Poviglio, in provincia di Reggio Emilia, opera da anni nel settore del fotovoltaico; nel 2013 l’azienda ha lanciato sul mercato italiano il sistema di montaggio Sun Ballast, brevettato per modello di utilità, certificatoUNI-EN ISO 9001/2015 TUV testato in galleria del vento, che ha raggiunto una posizione di primaria importanza sul mercato grazie alla sua resistenza e semplicità di installazione.
I sistemi di montaggio Sun Ballast, 10 inclinazioni da 0° a 35° per posa verticale, orizzontale, est/ovest.
L’utilizzo del cemento rende i sistemi molto resistenti agli agenti atmosferici e all’usura del tempo. A ciò si aggiunge il fatto che l’azienda ha arricchito questi prodotti con sostanze impermeabilizzanti in modo da aumentarne la resistenza alle intemperie e, comunque, le forniture vengono effettuate con costi di trasporto molto contenuti.
«Un valido aiuto per progettisti, installatori e manutentori», aggiunge Iannuzzi, amministratore della societa’ «che assicura una posa efficiente dei pannelli fotovoltaici su copertura piana, terra battuta, asfalto e pavimentazioni. Sun Ballast riduce di fatto le tempistiche di installazione fino al 70% a confronto con soluzioni tradizionali».Sun Ballast offre gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo dei carichi vento, eseguendo dimensionamenti appropriati per ogni situazione.
Progettato per resistere ai CARICHI di VENTO
Come è stato dimostrato dalle prove in galleria del vento con il sistema Sun Ballast 10° con carter frangivento si raggiungono tenute superiori ai 150 km/h (test eseguito su pannello singolo), il che vuol dire carichi (Kg/mq) ridotti in copertura.Semplicità e rapidità di installazione costi trasporto contenuti . La resistenza ai carichi vento elevati è ottenibile sul resto della gamma Sun Ballast utilizzando barre di giunzione zavorre e pesi supplementari.
Risolve il problema dell'OMBREGGIAMENTO
Quando su una copertura a causa di parapetto elevato, presenza di macchinari o altri elementi che ombreggiano l’area Sun Ballast 11° per posa orizzontale risolve brillantemente il problema rialzando la parte anteriore del pannello di 24 o 43 cm dal piano della copertura.
Ottimizza l'uso degli Spazi
L’esclusivo sistema a vela di 3 pannelli 11° per posa orizzontale permette di aumentare la potenza dell’impianto ottimizzando gli spazi.
Problemi di ombreggiamento e spazio vengono risolti con i sistemi a vela 5°.6, la zavorra 0° e la posa est/ovest.
Case Green
in questa area di INGENIO raccogliamo gli articoli, le news e i commenti degli esperti sulle normative e sulle soluzioni tecniche e tecnologiche che mirano a trasformare gli edifici in edifici "green"
Coperture
News e approfondimenti sul tema delle Coperture. La scelta della tipologia di copertura dipende da vari fattori come il clima locale, l'estetica desiderata, le normative edilizie, e il budget disponibile. Ogni tipologia ha vantaggi specifici che possono essere sfruttati per ottimizzare le prestazioni dell’edificio.
Energie Rinnovabili
Area di Ingenio dedicata tema delle energie rinnovabili, dei sistemi e impianti che la utilizzano e sui bonus a disposizione per la loro installazione.
Impianti Fotovoltaici
Con questo TOPIC si vuole raccogliere tutti gli articoli pubblicati da Ingenio sul tema impianti fotovoltaici.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp