BIM mediante Allplan - Modulo 2 - corso organizzato da Fondazione Architetti Firenze

Fondazione Architetti Firenze ALLPLAN 09/03/2018 1589

Fondazione Architetti Firenze con la collaborazione tecnica di SERTECO - ALLPLAN Premium Partner  organizza il corso di formazione con 20 C.F.P.

Questo secondo modulo è incentrato sui nuovi concetti che il BIM introduce, quali la gestione dei flussi di lavoro, gli elaborati documentali, i gradi di maturità e i livelli di definizione. Nell’ambito della formazione saranno analizzati anche casi applicativi concreti, mediante la disamina di appalti pubblici nei quali è presente una componente “BIM” ai fini dell’aggiudicazione della gara. Si simulerà infine il coordinamento di un gruppo di lavoro e si discuterà delle modalità di controllo e distribuzione di un modello BIM. Tutte queste tematiche saranno approfondite impiegando software e piattaforme gratuite.

La parte teorica sarà affiancata da una sessione pratica di utilizzo del software Allplan 2018, nel corso della quale si porterà a completamento il progetto iniziato nell’ambito del primo modulo.

NB: per poter accedere a questo secondo modulo è indispensabile aver già conoscenza di Allplan o aver frequentato il primo modulo.

È previsto il rilascio di 20 crediti formativi professionali ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo, solo frequentando almeno l’80% delle ore totali.

Il corso di formazione si terrà dal 14 marzo all'11 aprile.

Dettagli  iscrizione al seminario

allplan-fond-ark-fi.JPG