BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

La gestione vincente del progetto con ALLPLAN BIMPLUS

La gestione vincente del progetto in BIM. Scopri come fare grazie ad Allplan...

bim-rock-allplan.jpg

Come gestisci i tuoi progetti BIM complessi?

Ovviamente lavorando a stretto contatto con i tuoi parner di progetto! Più il progetto è complesso, più i partecipanti hanno necessità di lavorare in sintonia. E tutto funziona al meglio se lo scambio di informazioni include tutti i collaboratori in un flusso di lavoro OpenBIM. Questo è esattamente ciò che offre Allplan Bimplus: una piattaforma di collaborazione interdisciplinare aperta a tutti, a prescindere dal software utilizzato. Non solo durante la fase di progettazione e realizzazione, ma lungo l'intero ciclo di vita della costruzione.

SCOPRI QUANTO SIA FACILE FARE I PRIMI PASSI CON ALLPLAN BIMPLUS con QUESTO VIDEO

Quali sono i vantaggi di ALLPLAN BIMPLUS?

  • ACCESSO REAL-TIME AI PROGETTI CON QUALSIASI DISPOSITIVO
  • APPLICAZIONI SPECIALIZZATE PER IL MONDO DELLE COSTRUZIONI
  • INTERFACCIA APERTA 

>>> Provalo subito QUI


OpenBIM come futuro standard per la condivisione digitale dei dati

La complessità e i requisiti della progettazione e della costruzione sono in costante crescita. Le novità nelle normative e negli standard, così come le esigenze dei committenti sempre più attenti ai costi, pongono i progettisti di fronte alla difficile sfida di mantenere la trasparenza della progettazione e delle spese. L’unico modo per raggiungere questo obiettivo è disporre di una panoramica chiara che assicuri il controllo del progetto in ogni sua fase. Ciò è possibile solo se gli architetti, gli ingegneri e le imprese di costruzione elaborano un piano di progettazione condiviso, comunicando tra loro nel modo più fluido possibile e senza intoppi.

Oltre alle riunioni necessarie, la comunicazione si perfeziona grazie alla nuova condivisione digitale dei dati. Nell’era del BIM si tratta soprattutto di attivare una condivisione multipiattaforma delle informazioni di progettazione. L’openBIM rappresenta la condivisione digitale dei dati senza limitazioni e rende possibile la collaborazione efficace dei soggetti coinvolti nella progettazione. In questo modo si pongono le basi per un trasferimento di dati senza perdita di informazioni e per un'interazione senza intoppi tra tutti i professionisti che collaborano al progetto.

>> LEGGI IL NOSTRO WHITE PAPER E SCOPRI PERCHÉ LA TECNOLOGIA OPENBIM È LO STANDARD FUTURO PER LA CONDIVISIONE DIGITALE DEI DATI

www.allplan.com

 

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più