Data Pubblicazione:

Abruzzo: i concorsi per figure tecniche in scadenza ad agosto

Assunzioni di figure tecniche nella Regione Abruzzo: i concorsi in scadenza

professione1.jpgMentre a livello nazionale il tasso di occupazione regista un lieve aumento con un valore medio pari allo 0,54%, nella Regione Abruzzo i dati sono piùttosto pessimistici registrando a livello regionale un calo medio del 2,35% con punte del -4,1% a Pescara, -3,36% a Chieti e -2,56% a L’Aquila. Unica eccezzione è la provincia di Teramo dove il dato di occupazione segna un incremento pari allo 0,81%.

Drammatici i dati relativi all’aumento del tasso di disoccupazione che in Abruzzo raggiunge +63,64%, superiore sia a quello registrato al Sud Italia (+53,33%) che a livello nazionale (+58,21%).

Assunzioni di figure tecniche nella Regione Abruzzo: i concorsi in scadenza 

Opportunità di lavoro ai Comuni

ROSETO C'è tempo fino a martedì 30 luglio per partecipare al concorso per un posto di architetto, a tempo determinato e part-time (33 ore settimanali), al comune di Roseto degli Abruzzi.
Il bando al LINK (Amministrazione trasparente - Bandi di concorso).
Info al numero 085/89453601

CANZANO Scade l'8 agosto il concorso per un posto di istruttore tecnico amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato al comune di Canzano.
Per info >> LINK 

MARTINSICURO Scade il 25 agosto il concorso per tre posti di vari profili professionali (istruttore amministrativo informatico e due posti di istruttore economico contabile).
Info e bando >> LINK

SAN SALVO Scade il 25 agosto il concorso per un posto di istruttore informatico e tre posti di istruttore tecnico.
Info >> LINK  e telefono 0873.340236. 

Opportunità di lavoro all'Università 

D'ANNUNZIO

Scade il 1 agosto il termine per partecipare alla procedura comparativa per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato per il Dipartimento di ingegneria e geologia all'Università degli studi «D'Annunzio» di Chieti-Pescara.
Il bando sul sito dell'Università, sul sito del MIUR
Informazioni concorsigelmini2019@unich.it.