L’EPS è il materiale per eccellenza per isolare

Scopri Mister Cappotto, il progetto che ti spiega tutto sull’isolamento termico in EPS della tua casa!

Con “Mister Cappotto” e la scuola di EPS potrai finalmente trovare la giusta risposta ai falsi miti che circolano sul mercato, con dati alla mano e buone prassi. Potrai inoltre confrontarti con gli esperti del settore dell’isolamento termico in EPS, grazie ad una comunicazione integrata, multicanale e autorevole del nuovo sito www.mistercappotto.it, voluto da AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso - con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS.

È sicuramente vero che gli interventi sull’involucro edilizio sono prioritari per la messa in efficienza o la realizzazione di edifici ad alte performance energetiche. Garantire comfort e salubrità degli ambienti nei quali si vive, è un obiettivo altrettanto prioritario per chi costruisce e per tutto il settore dei materiali da costruzione.

Non secondario, inoltre, l’ottenimento di una buona riduzione dei consumi energetici e quindi dei costi, garantendo un’ottima durabilità delle soluzioni tecniche adottate.

Per creare una cultura condivisa e una conoscenza dei benefici degli interventi di riqualificazione energetica sul costruito o per le nuove opere, serve un lungo e paziente lavoro di comunicazione, calibrato sulle esigenze informative degli interlocutori lungo tutta la catena del valore.

Il progetto Mister Cappotto di AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso, con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS, non si rivolge solo ad un pubblico di tecnici e specialisti ma di investitori, privati e amministratori di condominio, che vogliono migliorare le loro condizioni abitative e ottimizzare i costi di gestione grazie all’utilizzo dell’EPS, il materiale isolante per eccellenza per la realizzazione dell’isolamento termico degli edifici esistenti e di nuova concezione.

Due “007” per sfatare i falsi miti sull'isolamento

agenti-eps_secondo-episodio.jpg

Nati con la miniserie “Mister Cappotto”, i cui video si possono vedere sul sito www.mistercappotto.it,, i due Agenti EPS 00B e 00G tornano per parlare ai condomini ed agli amministratori di condominio per sfatare falsi miti e leggende metropolitane nate sul polistirolo e promuovere l’EPS quale materiale isolante eccezionale per garantire un comfort abitativo ideale in tutte le stagioni.

Un esempio di comunicazione che si estende oltre il pubblico di specialisti e tecnici per parlare ad un pubblico più ampio e diversificato, anche grazie alla diffusione online e social:

- pagina Facebook di AIPE: www.facebook.com/AssociazioneItalianaPolistireneEspanso

- profilo twitter di AIPE: www.twitter.com/aipe_eps


La miniserie “Mister Cappotto” firmata AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso

La miniserie “Mister Cappotto” è un brillante esempio di comunicazione che si estende oltre il campo del B2B per strizzare l’occhio ad un pubblico più ampio e diversificato, anche grazie alla diffusione online. I due Agenti EPS si muovono in animazione e interagiscono tra loro con “siparietti” capaci di veicolare le caratteristiche positive dell’EPS, in modo frizzante e divertente, con un taglio ironico che unisce spunti comici e contenuti informativi.

Il progetto è firmato AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso e con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS.
“Mister Cappotto” è un progetto ideato e sviluppato per AIPE dall’Agenzia Realtà di Milano.

Guarda alcuni episodi della serie

>>> PRIMO EPISODIO

mister-cappotto_episodio-1.jpg

>>> SECONDO EPISODIO

mister_cappotto_02-episodio.jpg

>>> TERZO EPISODIO

mister-cappotto-3-episodio.jpg

>>> Tutti i video della miniserie sono disponibili sul sito www.mistercappotto.it


Chi è AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso?

AIPE è l’Associazione Italiana Polistirene Espanso, senza fini di lucro, costituita nel 1984 con l’obiettivo di promuovere e tutelare l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (EPS) di qualità e di svilupparne l’impiego nel mercato Italiano dell’edilizia, del packaging e in tutti i settori dove l’EPS può essere impiegato con successo. A livello internazionale l’associazione rappresenta l’Italia in seno all’EUMEPS – European

Manufacturers of Expanded Polystyrene – organizzazione europea che raggruppa le associazioni nazionali dei produttori di EPS.

AIPE è un punto di riferimento qualificato e fonte di formazione e informazione per tutti gli attori del mercato, per i media e per l’opinione pubblica.

>>> Per maggiori informazioni www.aipe.biz

Chi è EUMEPS – European Manufacturers of Expanded Polystyrene?

EUMEPS – European Manufacturers of Expanded Polystyrene – è l'Associazione Europea per i produttori di polistirene espanso. Rappresenta i trasformatori del polistirene espandibile (EPS) nelle diverse attività di Advocacy in Europa, assicurando che i benefici dell’EPS come materiale per il settore delle costruzioni e dell’imballaggio vengano compresi e tutelati nel panorama politico e normativo Europeo.

>>> Per maggiori informazioni www.eumeps.org