Rinforzi Strutturali | LATERLITE RUREGOLD
Data Pubblicazione:

Catalogo Ruregold 2019: nuove denominazioni, la qualità e l’affidabilità di sempre

Il Catalogo Generale Ruregold 2019 illustra caratteristiche, prestazioni e potenzialità applicative dei materiali compositi ad alte prestazioni FRCM per il rinforzo e il consolidamento strutturale degli edifici.

Materiali compositi ad alte prestazioni FRCM per il rinforzo e il consolidamento strutturale degli edifici

Il Catalogo Generale Ruregold 2019 illustra caratteristiche, prestazioni e potenzialità applicative dei materiali compositi ad alte prestazioni FRCM per il rinforzo e il consolidamento strutturale degli edifici.

ruregold_catalogo2019_1.jpg

Ruregold, brand specializzato nel settore della ricostruzione edile con soluzioni per il rinforzo delle strutture in calcestruzzo e muratura, con un rilevante know-how nei materiali compositi d’eccellenza FRCM, in seguito all’acquisizione nel marzo scorso da parte della Laterlite SpA ha intrapreso un’azione di rinnovamento e rilancio dell’immagine aziendale. Brand con un consolidato know-how nelle soluzioni ad alto valore aggiunto, Ruregold negli anni è divenuto sinonimo di soluzioni per il rinforzo strutturale, con particolare riguardo ai materiali compositi ad alte prestazioni FRCM (Fiber Reinforced Cementitious Matrix), e al consolidamento strutturale degli edifici.

Nuova denominazione dei prodotti in gamma nel nuovo Catalogo Generale Ruregold

La nuova azione è volta a rafforzare l'immagine del marchio Ruregold e renderlo ancora più riconoscibile sul mercato. Passo fondamentale di questo percorso è la nuova denominazione dei prodotti in gamma, azione che ha coinvolto tutti gli aspetti tecnici e informativi, dalle schede tecniche alla descrizione delle diverse soluzioni, dal nuovo sito internet al rinnovato Catalogo Generale 2019. Quest'ultimo, in particolare, ha mantenuto la tradizionale ripartizione delle soluzioni Ruregold per famiglie di prodotto e tipologie di applicazione, articolata in Rinforzi strutturali, Rinforzi diffusi, Microcalcestruzzi, Elementi di rinforzo per murature, Antisfondellamento e Altri prodotti, preceduta da una dettagliata esposizione tecnica circa le problematiche cui sono soggette le strutture edilizie, le tecniche di intervento, le soluzioni di consolidamento, le proprietà tecnologiche e prestazionali di materiali avanzati come i sistemi di rinforzo strutturale FRCM a base di fibre di carbonio e di PBO (poliparafenilebenzobisoxazolo) in matrice inorganica, e alcuni fra i più significativi esempi di applicazione. 

Tutti i prodotti contenuti nelle oltre 140 pagine del nuovo catalogo generale Ruregold sono identificati dalle nuove denominazioni adottate; in ogni caso, per agevolare l'identificazione dei prodotti da parte dei numerosissimi utilizzatori che nel tempo ne hanno apprezzato la qualità e le prestazioni, ogni scheda riporta al di sotto del nuovo nome anche la denominazione utilizzata nelle precedenti edizioni del catalogo.

ruregold_catalogo2019_6.jpg

Accanto alla descrizione generale del prodotto/soluzione, ogni scheda ne riporta le principali proprietà tecnologiche e i possibili campi di applicazione, supportando gli utilizzatori nell'individuazione della referenza più adatta ad ogni caso concreto.

Ad integrare le numerose informazioni presenti nel nuovo Catalogo Generale è presente un utile quadro riassuntivo della normativa di riferimento in materia di rinforzi strutturali, che oltre ad elencare Norme Tecniche, Linee Guida di Accettazione e Certificazioni di prodotto chiarisce in maniera dettagliata ed esaustiva tutti i dubbi circa limiti e ambiti di utilizzo dei sistemi FRCM, incluse le applicazioni in zona sismica.

>>> SCARICA IL CATALOGO GENERALE RUREGOLD 2019

Rinforzi Strutturali

Tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: la modellazione e la progettazione degli interventi, l’evoluzione della normativa e delle...

Scopri di più