BIM | Digitalizzazione
Data Pubblicazione:

ASSOBIM pubblica l’e-book “Analisi dei livelli di maturità nell’approccio BIM”

Il documento analizza e aggrega le informazioni note circa il livello di conoscenza degli operatori BIM in Italia

Al fine di promuovere l’utilizzo del BIM come uno dei driver fondamentali per la “rinascita” del sistema dell’edilizia e delle infrastrutture, che da sempre rappresenta uno dei settori fondanti l’economia nazionale ed un’eccellenza imprenditoriale, ASSOBIM pubblica il documento “Analisi dei livelli di maturità nell’approccio BIM”, nuova pubblicazione che afferisce al progetto THINK BIM di comunicazione e divulgazione della metodologia BIM nella filiera delle costruzioni in Italia.

assobim-maturita-bim-1.jpg

Il documento analizza e aggrega le informazioni note circa il livello di conoscenza degli operatori BIM in Italia. Il documento “Analisi dei livelli di maturità nell’approccio BIM”, frutto del lavoro coordinato dal Prof. Simone Garagnani (Università di Bologna), al quale hanno collaborato l’Ing. Alessio Bertella e l’Ing. Paolo Odorizzi (Harpaceas srl), mira a delineare in sintesi lo stato dell’arte di riferimento e ad indicare alcune metriche per stabilire i livelli di conoscenza minimi da perseguire nelle diverse discipline, con attenzione a quanto espresso nella norma UNI 11337.

>>> L’e-book è scaricabile dal sito ASSOBIM

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più