Data Pubblicazione:

Sanità in Sicilia: si assumono 1.800 persone, anche ingegneri nei bandi

Ecco le informazioni per saperne di più

PALERMO - Nella sanità siciliana si torna ad assumere, anche Ingegneri.

Le aziende sanitarie di Palermo e di Catania hanno pubblicato i bandi per l’assunzione di 1800 persone in totale, più di 1522 fra infermieri e operatori socio sanitari, 86 collaboratori sanitari con diversi profili professionali e 192 dirigenti. Il bando è prima riservato alla copertura dei posti attraverso la mobilità regionale o interregionale, contestualmente però è bandito il concorso per le assunzioni di nuovi dipendenti. La scadenza per la partecipazione ai bandi, sia a quelli di mobilità che a quelli di concorso, è il prossimo 4 novembre.

Nella sanità siciliana si torna ad assumere, anche IngegneriNel caso di infermieri e operatori socio sanitari si tratta di due bandi di bacino uno per la Sicilia occidentale e l'altro per la parte orientale dell'Isola. Il primo mette a disposizione 532 posti per infermieri e 236 posti per Oss. Nella Sicilia orientale invece i posti per infermieri sono 337 mentre quelli per operatori socio sanitario sono 227. Inoltre 190 posti sono già in questa fase individuati per nuove assunzioni. Non sono chiariti, invece, il numero di posti per le nuove assunzioni che sono subordinati all’esito delle procedure di mobilità. Insomma, potrebbe non esserci nemmeno un posto nel caso in cui in Sicilia arrivassero 1800 professionisti da fuori regione ma in tutti i casi in cui ci sia mobilità fra le aziende regionali è chiaro che per un posto occupato in un ospedale se ne libera uno in un altro.

Come detto, c’è il bando per dirigenti medici, amministrativi e tecnici.

Si tratta di 192 persone specializzate in numerosi settori dalla chirurgia generale alla psichiatria, passando per geriatria e radio diagnostica fino ad arrivare alla veterinaria. E ci sono anche 11 posti per dirigenti amministrativi, un posto  di dirigente ingegnere informatico, un posto  di dirigente ingegnere clinico, 3 posti per ingegneri civili,  uno per dirigente delle professioni sanitarie Area della Riabilitazione e uno per dirigente delle professioni sanitarie Area Infermieristica ed Ostetrica.  (Qui il bando).