GBC ITALIA - Green Building Council
Data Pubblicazione:

Sostenibilità e Comfort nell'Abitare. Un seminario di GBC Italia a Roma

GBC Italia organizza il mercoledì 25 settembre presso la Regione Lazio un convegno per approfondire la sfida della ricostruzione post sisma del Centro Italia.

Appuntamento a Roma, il 30 ottobre 2019 dalle 13.30 alle 18.00

L’uomo passa più dell’80% del suo tempo all’interno degli edifici la cui qualità costruttiva influisce notevolmente in modo significativo sulla sua salute psicofisica e sulla produttività delle attività svolte e il comfort ambientale sta diventando un fattore sempre più premiante per il valore dell’edificio.

Un’attenta progettazione integrata del sistema involucro-impianto permette di controllare i fattori da cui dipende il benessere dell’uomo all’interno degli edifici e raggiungere un elevato livello di comfort, riducendone il fabbisogno energetico.

gbc-logo-2019.jpg

L’evoluzione tecnologica dei materiali e dei sistemi costruttivi, unita ai processi di progettazione e costruzione sostenibili, permette di sviluppare soluzioni architettoniche che rispondono al meglio alle esigenze dell’abitare.

Nel corso del seminario saranno quindi trattate le tecniche progettuali, quali le simulazioni dinamiche e le certificazioni di sostenibilità, e costruttive innovative, come le schermature solari e l’automazione per la ventilazione naturale, che consentono di applicare in senso moderno, integrandosi con un’impiantistica evoluta, i concetti dell’architettura bioclimatica.

Saranno anche presentati dei cases history di edifici certificati con rating system internazionali di sostenibilità nei quali si sono raggiunte elevate prestazioni di comfort.

Evento con preiscrizione obbligatoria >>> 4 Crediti Formativi per gli Ingegneri

>>> ISCRIZIONI per il convegno GBC Italia QUI

PROGRAMMA DELL'EVENTO IN ALLEGATO