Data Pubblicazione:

Cortexa dà il suo ultimo saluto al Socio Fondatore ed ex Presidente Dott. Werther Colonna

È mancato il dott. Werther Colonna. Cortexa ricorda il suo socio fondatore nonché ex Presidente nel triennio 2012-2014

Presidente di Cortexa nel triennio 2012 – 2014, Werther Colonna ha contribuito sin dall’inizio al progetto ambizioso di Cortexa, nato nel 2007: quello di creare una realtà di riferimento per l’Italia in grado di definire e diffondere degli standard tecnici e di qualità per la corretta produzione, progettazione e posa del Sistema a Cappotto

In ricordo di Werther Colonna, ex presidente e socio fondatore di Cortexa

werther-colonna.jpg

Werther Colonna, 68 anni, assieme al fratello Vincenzo Colonna era alla guida del Gruppo Ivas, gruppo specializzato nella produzione di soluzioni vernicianti, sistemi di isolamento termico a cappotto, finiture e rivestimenti per la facciata, che commercializza in Italia e diversi paesi del mondo. 

Fondata nel 1953 dal padre Ferruccio come realtà produttiva locale di piccole dimensioni quando Werther aveva appena due anni, oggi Ivas è una delle principali realtà italiane delle vernici e finiture in edilizia, nonché del cappotto termico, con diverse società controllate e 150 dipendenti.

La crescita è possibile solo se l’imprenditore è in grado di agire secondo visioni di largo respiro, le stesse che hanno spinto Ivas e Werther Colonna a credere nel progetto Cortexa e a sostenerlo sin dal suo principio, nel 2007.

L’impegno costante di Werther Colonna come socio e anche come Presidente di Cortexa nel triennio 2012-2014 ha fortemente plasmato l’assetto attuale del progetto associativo e dei suoi obiettivi.

Una presenza forte ma sempre elegante e rispettosa delle posizioni dei concorrenti associati a Cortexa quella di Werther Colonna, che i concorrenti li ha sempre chiamati colleghi, credendo fermamente che solo collaborando si possono raggiungere obiettivi superiori a quelli che si raggiungerebbero singolarmente come individuo e come azienda. E’ così che Werther Colonna nel suo triennio di Presidenza, per fare un solo ma significativo esempio, ha inaugurato l’attività di formazione online di Cortexa per i professionisti tecnici, a beneficio di tutti gli associati Cortexa e di una crescita qualitativa di tutto il settore, contribuendo a creare una community di oltre 30.000 soggetti interessati al cappotto termico di qualità.

Estremamente abile nell’intrattenere relazioni proficue a tutti i livelli, sia in Italia che all’estero, Werther Colonna ha saputo rappresentare in maniera eccellente l’attività di Cortexa anche a livello internazionale, collaborando in maniera particolare con EAE, l’Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto di cui Cortexa è socio fondatore. Per EAE è stato a lungo membro del Consiglio Direttivo e responsabile dell’area marketing a livello internazionale. 

Il suo esempio mancherà moltissimo a tutti noi. Faremo in modo di serbarne costantemente il ricordo e l’eredità umana e professionale, certi della volontà del fratello Vincenzo, del figlio Filippo e dell’intera squadra Ivas di portare avanti con la stessa passione e impegno il contributo di Werther Colonna per Cortexa e per tutto il settore delle vernici e del cappotto termico.


Chi è Cortexa?

Cortexa è un progetto associativo nato nel 2007 e che riunisce le più importanti aziende del settore dell’isolamento a cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente. Da oltre dieci anni i consorziati Cortexa condividono le conoscenze e la propria esperienza maturate da protagonisti nel settore del cappotto termico, sviluppando progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità.

Cortexa fa parte di EAE, l'associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito www.cortexa.it