Tende da sole per l'outdoor design: Gibus conquista il Red Dot Design Award 2020

Doppio podio per l’innovativa PMI Gibus nel contesto del Red Dot Design Award 2020: sia TXT che Nodo – entrambe tende a bracci frutto dell’avanzata ricerca dell’azienda – sono state infatti insignite dell’ambito riconoscimento.

gibus_tenda-da-sole-txt.jpg

Le tende TXT e Nodo di Gibus premiate con il Red Dot Design Award

Player di riferimento nel settore dell’Outdoor Design, già premiata a febbraio con l’iF Design Award 2020, Gibus continua a mietere importanti successi conquistando oggi uno dei più prestigiosi riconoscimenti, a livello globale, nel mondo del design industriale: il Red Dot Design Award.

Istituito nel 1955 e assegnato ogni anno dal Design Zentrum di Essen, in Germania, questo premio mira da sempre a valorizzare le soluzioni particolarmente innovative, in grado di coniugare avanguardia tecnologica e qualità progettuale, nonché di distinguersi per il loro carattere simbolico ed emozionale. Concorso che coinvolge i più diversi ambiti – dai complementi d’arredo alle automobili, dagli elettrodomestici ai dispositivi elettronici, solo per citarne alcuni – Il Red Dot Design Award si suddivide in tre differenti branche: “Product Design,”, “Brands & Communication Design” e “Design Concept”.

E’ nella prima e più antica categoria, il “Red Dot Award: Product Design”, che si sono distinte ben due soluzioni proposte da Gibus, entrambe insignite dell’ambito riconoscimento: le tende a bracci TXT e Nodo, risultato della feconda partnership tra la divisione R&D dell’azienda e lo studio di design industriale Meneghello Paolelli Associati.

 “Siamo onorati di aver ricevuto questo importante premio che, nel mondo intero, promuove il design evidenziando la sua rilevanza per la società e il business – afferma Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di Gibus. L’innovazione è da sempre insita nel DNA della nostra azienda che, dalla sua fondazione nel 1982, ha puntato costantemente su Ricerca & Sviluppo al fine di individuare soluzioni ogni volta più performanti, non solo dal punto di vista tecnologico. La conquista del Red Dot Design Award evidenzia il riconoscimento del nostro impegno da parte di un pubblico internazionale e ci sprona a proseguire con ancora maggior convinzione sulla strada dell’evoluzione e della ridefinizione continua. Ciò che ci rende inoltre orgogliosi – conclude Gianfranco Bellin – è il fatto che si tratti di un premio trasversale a diversi settori, alcuni dei quali tra l’altro estremamente avanzati dal punto di vista del design applicato al prodotto.

Vera e propria “etichetta” per il design eccellente, il Red Dot Design Award non è un’assoluta novità per Gibus che, artefice di 45 soluzioni tecniche brevettate e 26 modelli di design tutelati, già nel 2017 aveva meritato il rilevante premio per la soluzione Duck.

>>> SCOPRI DI PIU' SUI 2 PRODOTTI GIBUS PREMIATI NEL PDF ALLEGATO


About Gibus, the sun Factory

PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.

Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere presente in oltre 50 mercati, nonché a presidiare l’Italia e i principali stati europei con una rete di 1000 rivenditori. 

Con l’obiettivo di aumentare la qualità della vita delle persone di tutto il mondo, garantendo un benessere sostenibile, Gibus propone un nuovo modo di interpretare l’Outdoor e contribuisce a realizzare spazi esterni contemporanei ed emozionanti, accoglienti ma anche rispettosi dell’ambiente, in armonia con la natura e al contempo in grado di dialogare sapientemente coi volumi degli edifici circostanti; luoghi in cui abitare la luce che l’azienda ha chiamato Stanze del Sole.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di GIBUS

 


Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su