Antincendio | Domotica | Sicurezza | INIM ELECTRONICS SRL
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Rivelazione antincendio: con le centrali PREVIDIA grande modularità e facilità di gestione

Le centrali PREVIDIA sono in grado di combinare in un unico sistema tutte le esigenze di sicurezza dell’edificio permettendo di fatto di parlare di “Sistema Integrato”.

Il sistema automatico di rivelazione ed allarme incendio PREVIDIA

Tra le tecnologie sviluppate dai laboratori di INIM Electronics le centrali della gamma PREVIDIA rappresentano senza dubbio il futuro della rivelazione incendio. Il perché è riassunto in queste semplici ma importanti parole: CONCETTO DI SERIE, INTEGRAZIONE, MULTIMEDIALITA' e CERTIFICAZIONE. Scopriamo cosa vuol dire nella pratica.

centrali previdia

Il concetto di SERIE della gamma PREVIDIA

Grande modularità della famiglia PREVIDIA, dal piccolo esercizio commerciale alle grandi strutture, come i grandi hotel, gli aeroporti e i grandi centri commerciali.

Tutti i modelli della gamma, dai più compatti ad i più articolati, condividono la stessa interfaccia, stessa modalità di programmazione e stessa filosofia di funzionamento, fornendo di fatto al professionista una vasta gamma di apparecchiature sempre tagliate per ogni applicazione. Basterà formare il personale tecnico su un modello della gamma PREVIDIA per metterlo in condizioni di installare e gestire l’intero range di dispositivi.

Parola chiave INTEGRAZIONE con i sistemi BMS

Le centrali della gamma PREVIDIA, grazie all’implementazione dei protocolli di comunicazione più diffusi sono in grado di interconnettersi con una vasta gamma di sistemi BMS (Building Management System) permettendo al personale di sorveglianza di tenere costantemente sotto controllo ogni singolo elemento del sistema. La gamma PREVIDIA è inoltre in grado di gestire protocolli per l’interconnessione con centralini telefonici (invio messaggi di testo sui cercapersone), con centrali di controllo remoto o istituti di vigilanza (Protocolli di comunicazione digitale via linea telefonica, GSM o TCP-IP), con utenti remoti tramite chiamate telefoniche vocali, con cellulari tramite messaggi SMS.

LEGGI ANCHE L'innovazione nella rivelazione antincendio: l'integrazione delle centrali PREVIDIA nella sicurezza dell'edificio

MULTIMEDIALITA’ per rendere sempre più semplice interagire col sistema da remoto

Le centrali della gamma PREVIDIA sono in grado di utilizzare le più moderne tecnologie di interconnessione (Pagina WEB, E-Mail) per dare modo all’utente di controllare sempre e da qualsiasi luogo il sistema, utilizzando SmartPhone o PC remoti. Il sistema mette infatti a disposizione da remoto una raffinata pagina WEB con tutte le informazioni dettagliate, dalla quale è possibile accedere ad una sezione basata su mappe topologiche navigabili ed interattive sulle quali risulta intuitivo visualizzare lo stato di ogni elemento (rivelatore, sirena, ecc.) e dove è possibile interagire con il sistema a distanza.

CERTIFICAZIONI per garantire la qualità dei prodotti

Tutte le centrali della serie PREVIDIA sono dotate di certificazioni rilasciate dai più autorevoli enti italiani ed Europei. Tali certificazioni, rilasciate in ottemperanza a TUTTE le normative applicabili, garantiscono all’installatore ed all’utente finale la tranquillità e la sicurezza che in applicazioni come quella dei sistemi di sicurezza è imprescindibile.

>> maggiori info sul sito di Inim Electronics

Antincendio

Area di Ingenio dedicata tema della sicurezza al fuoco: normativa vigente, sistemi e tecnologie avanzate per la prevenzione e il controllo degli incendi

Scopri di più

Domotica

La domotica è una tecnologia che combina l'uso di dispositivi elettronici, software e servizi per automatizzare e controllare funzioni domestiche,...

Scopri di più

Sicurezza

Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.

Scopri di più

Leggi anche