MasterTop: pavimenti in resina senza giunti per le aree social

La scelta del pavimento di alberghi, scuole, palestre e altre strutture ricettive rappresenta per tutti i designer d’interni una vera e propria sfida. Creare un’ambiente di design, accogliente ed elegante è un requisito fondamentale, ma non sufficiente: il pavimento deve essere resistente, in grado di ridurre i rumori da calpestio e facile da pulire e manutenere.

mastertop_master-builders-solution_pavimento-in-resina.jpg

Pavimenti, la scelta del materiale: i vantaggi della resina

La linea di pavimenti in resina senza giunti MasterTop di Master Builders Solutions offre soluzioni adatte a soddisfare tutti i requisiti richiesti contribuendo allo stesso tempo allo sviluppo sostenibile. I nostri sistemi di pavimentazione, realizzati con materie prime selezionate, garantiscono infatti una lunga durata di esercizio e richiedono bassi costi di manutenzione.

La superficie continua, senza fughe o punti di giunzione, agevola la sanificazione e la normale pulizia degli ambienti, registrando un risparmio di detergenti, energia, lavoro, tempo e costi.

Altri benefici sono la facile manutenzione data dalla possibilità di riparare unicamente le aree danneggiate e la resistenza all’acqua data dall’impiego di materiali impermeabili.

mastertop_master-builders-solution_pavimenti-in-resina-03.jpg

I sistemi di pavimentazione MasterTop, grazie all’applicazione in forma liquida, richiedono tempi di installazione più brevi, anche solo un fine settimana o durante le ferie, e possono essere applicati anche su superfici esistenti e dalle forme insolite. Sono inoltre adatti al riscaldamento a pavimento, grazie alla loro elevata conducibilità termica e al loro ridotto spessore. Questi sistemi non rappresentano quindi una barriera ma, anzi, favoriscono il passaggio del calore.

mastertop_master-builders-solution-pavimento-in-resina-02.jpg
Ad Affalterbach in Germania, Mercedes-AMG ha scelto i sistemi di pavimentazione MasterTop

MasterTop 1327 D: la rivoluzione silenziosa dei pavimenti in resina

MasterTop 1327 D è un sistema a base di resine poliuretaniche autolivellanti, alifatiche decorative per pavimentazioni elastiche continue, a finitura liscia, aventi elevate caratteristiche anticalpestio e di fonoassorbenza.

Il sistema è stato infatti sviluppato dai tecnici Master Builders Solutions di BASF con uno strato elastico applicato a liquido, le cui caratteristiche risiedono nelle sue proprietà fonoassorbenti. Queste permettono di migliorare non solo l’acustica della stanza, riducendo il rumore da calpestio di 16-20 dB e la trasmissione verticale dei suoni di 15-18 dB, ma anche il comfort di camminata alleviando i dolori alle gambe e alla schiena.

MasterTop 1327 D possiede anche tutti i vantaggi dei nostri sistemi MasterTop:

  • resiste elasticamente al movimento delle cavillature del supporto (crack bridging ability);
  • elevata resistenza meccanica;
  • aderisce monoliticamente con il supporto ed elimina così il rischio di proliferazione batterica tra rivestimento e supporto;
  • le superfici continue facilitano la pulizia riducendo le spese di manutenzione e migliorano il comfort generale dell’ambiente;
  • lunga durata del servizio

Infine, MasterTop 1327 D, come tutti i sistemi della linea, lascia libero spazio alla creatività degli interior designer. Grazie alla vasta gamma di colori a disposizione, potranno creare ambienti dallo stile contemporaneo, elegante e di prestigio ma al contempo adatti alla destinazione d’uso dell’edificio.

mastertop_master-builders-solution_pavimenti-in-resina-04.jpg

Ridere e giocare, essere sempre in movimento, vivere, lavorare e trascorrere il tempo in compagnia: tutte queste azioni sono basilari per la qualità della vita.  oncentrazione, pace, benessere e tempo per se stessi sono altrettanto importanti. Riuscire a soddisfare tutte queste esigenze allo stesso tempo e, spesso, sotto lo stesso tetto è una sfida per i designer d’interni.

mastertop_master-builders-solution_pavimenti-in-resina-05.jpg
Il sistema per pavimentazione MasterTop 1327 D

>>> Per maggiori informazioni visita il sito e contatta Master Builders Solutions

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su