Resina
Data Pubblicazione:

MasterTop: pavimenti in resina senza giunti per le aree social

La scelta del pavimento di alberghi, scuole, palestre e altre strutture ricettive rappresenta per tutti i designer d’interni una vera e propria sfida. Scopri i vantaggi dei sistemi di pavimentazione in resina MasterTop

Il sistema decorativo per pavimentazioni belle e silenziose.

La scelta del pavimento di ospedali, asili, alberghi, scuole, palestre e altre strutture ricettive rappresenta per tutti i designer d’interni una vera e propria sfida. Creare un ambiente di design, accogliente ed elegante è un requisito fondamentale, ma non sufficiente: il pavimento deve essere resistente, in grado di ridurre i rumori da calpestio e facile da pulire e manutenere.

 

MasterTop, il pavimento in resina di Master Builders Solutions

 

Pavimenti, la scelta del materiale: i vantaggi della resina

La linea di pavimenti in resina senza giunti MasterTop di Master Builders Solutions offre soluzioni adatte a soddisfare tutti i requisiti richiesti contribuendo allo stesso tempo allo sviluppo sostenibile. I nostri sistemi di pavimentazione, realizzati con materie prime selezionate, garantiscono infatti una lunga durata di esercizio e richiedono bassi costi di manutenzione.

La superficie continua, senza fughe o punti di giunzione, agevola la sanificazione e la normale pulizia degli ambienti, registrando un risparmio di detergenti, energia, lavoro, tempo e costi.

Altri benefici sono la facile manutenzione data dalla possibilità di riparare unicamente le aree danneggiate e la resistenza all’acqua data dall’impiego di materiali impermeabili.

 

Pavimento MasterTop all'interno di una scuola

 

I sistemi di pavimentazione MasterTop, grazie all’applicazione in forma liquida, richiedono tempi di installazione brevi, anche solo un fine settimana o durante le ferie, e possono essere applicati anche su superfici esistenti e con disegni personalizzati. Sono inoltre adatti al riscaldamento a pavimento, grazie alla loro elevata conducibilità termica e al loro ridotto spessore. Questi sistemi non rappresentano quindi una barriera ma, anzi, favoriscono il passaggio del calore.

Tutti i prodotti della linea MasterTop sono conformi a quanto previsto dalla nuova norma UNI 10966:2020.

 

Il sistema MasterTop all'interno di una sala mensa
Ad Affalterbach in Germania, Mercedes-AMG ha scelto i sistemi di pavimentazione MasterTop.

 

MasterTop 1327 16 dB: la rivoluzione silenziosa dei pavimenti in resina

MasterTop 1327 16 dB è un sistema a base di resine poliuretaniche autolivellanti, alifatiche decorative per pavimentazioni elastiche continue, a finitura liscia, aventi elevate caratteristiche anticalpestio e di fonoassorbenza.

Il sistema decorativo per pavimenti MasterTop presenta uno strato elastico applicato a liquido, con elevate proprietà fonoassorbenti. Queste permettono di migliorare non solo l’acustica della stanza, riducendo il rumore da calpestio di 16 dB, ma anche il comfort di camminata.

MasterTop 1327 16 dB possiede anche tutti i vantaggi della gamma MasterTop:

  • resiste elasticamente al movimento delle cavillature del supporto (crack bridging ability);
  • antibatterico;
  • aderisce monoliticamente con il supporto ed elimina così il rischio di proliferazione batterica tra rivestimento e supporto;
  • le superfici continue facilitano la pulizia riducendo le spese di manutenzione e migliorano il comfort generale dell’ambiente;
  • lunga durata del servizio

Infine, MasterTop 1327 16 dB, come tutti i sistemi della linea, lascia libero spazio alla creatività degli interior designer. Grazie alla vasta gamma di colori a disposizione e la versatilità del sistema, potranno creare ambienti dallo stile contemporaneo, elegante e di prestigio ma al contempo adatti alla destinazione d’uso dell’edificio.

L’applicazione rapida, conveniente ed affidabile facilita l’avanzamento dei lavori, con un considerevole risparmio di tempo e denaro. Infine il sistema risulta vantaggioso anche per la lunga durata di servizio e la facilità di pulizia.

 

MasterTop, il pavimento in resina per ambienti silenziosi

 

Ridere e giocare, essere sempre in movimento, vivere, lavorare e trascorrere il tempo in compagnia: tutte queste azioni sono basilari per la qualità della vita. Ma anche usufruire di spazi in cui è possibile concentrarsi o rilassarsi, prendendosi tempo per sé stessi senza interferenze esterne o rumori fastidiosi sono altrettanto importanti.

MasterTop 1327 16 dB è una combinazione unica di proprietà funzionali e progettuali che rispondono a tali esigenze, lasciando spazio alla creatività e alla migliore esperienza abitativa.

MasterTop 1327 16 dB è ideale sia in nuove realizzazioni che per interventi di ristrutturazione, dove diventa prezioso per le stanze dalle forme insolite, poiché la sua formulazione liquida consente di creare una pavimentazione continua senza venir limitati dalle geometrie degli spazi.

 

 

Stratigrafia del sistema a pavimento MasterTop


Il sistema per pavimentazione MasterTop 1327 16 dB

 


>>> Scopri la gamma completa MasterTop CLICCA QUI 


 

Chi è Master Builders Solutions Italia

Master Builders Solutions Italia Spa è una realtà di primissimo piano nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, e dal 1° ottobre 2020 è entrata a far parte di MBCC Group.

In Italia la società ha il suo headquarter a Treviso - dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione - e un secondo sito produttivo a Latina.

L’azienda, in oltre 60 anni di storia e di successi, ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per il ripristino di strutture ed opere in calcestruzzo armato.

Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

 

mbs-logo-arancio_700.jpg

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più