Cersaie ripropone 10 conferenze con i maestri dell’architettura

14/05/2020 656

Lo straordinario patrimonio culturale di Cersaie, che nel corso del tempo si è concretizzato attraverso diverse decine di Lectio Magistralis e conferenze sull’architettura e sul design, conferma il Salone della Ceramica e dell’arredobagno di Bologna come momento, luogo ed appuntamento di primo piano a livello internazionale per questi temi.

Questi appuntamenti culturali, pensati a favore di progettisti, espositori e visitatori professionali, mantengono nel corso del tempo il proprio valore e la propria importanza: da qui l’idea di ripresentarne dieci, all’interno del Canale YouTube di Cersaie, nella sezione ‘The Experience’, rubrica ‘From our archives’.

10 appuntamenti con i maestri delll'architettura e del design. Ogni giovedì su Cersaie TV

Ogni giovedì alle ore 17:00 sui canali di Cersaie TV, vengono riproposte alcune delle perle del programma ‘Costruire Abitare Pensare’, spaziando dalle lectio magistralis ai relatori provenienti da aree geografiche diverse, dal tema della sostenibilità a quelli sociali e culturali.

logo-cersaie-red.jpg

Dopo la pubblicazione della lectio di Kazuyo Sejima del 2011, il programma prevede la lezione di Renzo Piano del 2009, la conferenza di Carla Juaçaba del 2013, quella di Matthias Sauerbruch nel 2015, la lectio magistralis di Norman Foster del 2016, la conferenza di Solano Benitez e delle Grafton Architects sempre del 2016 (Grafton nominati Pritzker per il 2020), gli interventi di Sean Godsell e di Francis Kerè del 2017, quello di Sandra Barclay, Jean-Pierre Crousse del 2018 e la conferenza di Emilio Ambasz e Attilio Stocchi dell’anno scorso. Tutti i video rimangono sempre accessibili sul canale anche dopo la riproposizione.

Grandi novità anche per quanto riguarda Cersaie TV. Tutti i contenuti video relativi a Cersaie sono ora riorganizzati sull’omonimo canale Youtube, accessibile anche dal sito www.cersaie.it. Quattro sono le aree tematiche identificate: The Experience, che racchiude convegnistica e conversazioni; The World Best, composto da brevi testimonianze di visitatori illustri; The Excellence, che racconta le storie di nuovi espositori; What’s Next, usato per le dirette live durante il Salone.

Continua a seguire le nostre iniziative sul sito www.cersaie.it e sui canali social di Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e YouTube.