Materiali e Tecniche Costruttive | GOODWILL
Data Pubblicazione:

Nuova Textures+ Collection Antolini: inedite ispirazioni, tra natura e moda

Per il mondo del design, dove pattern e texture sono una componente fondamentale, Antolini ha creato una collezione straordinaria

Leader nella produzione della pietra naturale, l’azienda Antolini amplia la propria gamma di soluzioni con la nuova Textures+ Collection.

nero-assoluto-classic-seta-design-3.jpg

Per il mondo del design, dove pattern e texture sono una componente fondamentale, Antolini ha creato una collezione straordinaria, che presenta la pietra naturale valorizzata da quelle percezioni tattili e quelle suggestioni che le trame dei tessuti regalano all’haute couture: Textures+ Collection.

Questa nuova linea si aggiunge al già incredibilmente ampio catalogo dell’azienda – circa 1300 materiali, provenienti dalle migliori cave a livello internazionale – e lo fa con un’identità assolutamente unica e sorprendente.

elegant-brown-papirus-design-3.jpg

In Texture+, la pietra naturale viene infatti lavorata facendone risaltare la trama, affinchè restituisca la sensazione tattile e visiva di un meraviglioso tessuto.

Questa collezione trasforma dunque letteralmente il concetto di pietra naturale, introducendo un linguaggio che, come mai prima, interseca due mondi: quello dell’arredo e quello della moda. Con Texture+, Antolini presenta alle menti più creative dell’interior design uno strumento di innovazione e raffinatezza, una proposta che si compone di molteplici design così differenti l’uno dall’altro da poter soddisfare anche la più originale idea di ambiente.

black-cosmic-hydro-finish-2.jpg

Intrecci, nodi, intarsi e pigmentazioni irregolari disegnano una nuova intensità espressiva: il movimento e la tridimensionalità permeano l’intera collezione, integrandosi alla ricchezza di sfaccettature che fanno di ogni materiale una proposta inconfondibile.

Risultato della costante dedizione dell’azienda negli ambiti ricerca e sviluppo, Textures+ parla a quanti desiderano anticipare le tendenze, metterle in moto, in una parola sola, stupire. Inaspettata e contraddistinta da una decisa personalità materica, la nuova collezione Antolini è perfetta per realizzare ambienti preziosi e su misura, intrisi di quella sorta di confort naturale che l’armonia estetica riesce a generare nel suo perfetto e completo dialogo visivo.

ambientazione-in-matrix-3d---design-stratos.jpg


Antolini 

Antolini, realtà italiana nota in tutto il mondo, è leader nella produzione della pietra naturale e avanguardia assoluta del settore. 

Fondata nel 1956 a Verona da Luigi Antolini, l’azienda è ad oggi presente in 182 paesi e ha 270 dipendenti. Con sede a Cavaion Veronese, la società conta unità produttive e distributive in Brasile, in India e Turchia; a queste, si aggiungono molteplici sedi territoriali dislocate in Italia e vari showroom nel mondo. 

Costantemente tesa a proporre la più ampia gamma di materiali caratterizzati da colori, finiture e motivi unici, l’azienda seleziona, lavora e commercializza pietre naturali, esaltandone l’innata bellezza grazie al sapiente connubio di maestria artigianale e innovazione tecnologica. Attingendo con passione ed intuito dalle migliori cave di tutto il mondo, Antolini propone ad oggi un catalogo di 1300 materiali differenti, suddivisi in 14 collezioni idonee ai più svariati contesti. Tra queste, la Exclusive Stone Collection – che conta quasi 80 diversi materiali in esclusiva – rappresenta il vertice qualitativo della proposta Antolini, nonché l’assidua dedizione dell’azienda nel portare alla luce i materiali più straordinari e sorprendenti. 

Da sempre affascinata dall’inesauribile creatività di Madre Natura, l’azienda celebra lo splendore, l’unicità, la versatilità e l’anima eterna della pietra naturale autentica, mettendola al servizio degli amanti della bellezza e delle menti più creative. 

www.antolini.com

quarzite-silver-striato-design-3.jpg

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più