Risparmio idrico in edilizia: quali soluzioni e processi di gestione adottare per non sprecare "L'Oro Blu"?

Il 7-8 ottobre GBC Italia organizza il webinar "L'Oro Blu - La gestione della risorsa idrica negli edifici", il secondo appuntamento del ciclo di seminari "Green building | Strategie e soluzioni per costruire sostenibile".

acqua_700.jpeg

Convegno GBC Italia "L'Oro Blu - La gestione della risorsa idrica negli edifici"

Quali soluzioni permettono un buon risparmio idrico in edilizia? Quali sono i migliori processi di gestione (recupero, depurazione, trattamento) dell’acqua?

gbc-italia-oro-blu-2020.jpg

Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere nel convegno organizzato da GBC Italia per porre l’attenzione su una risorsa preziosa che non deve essere sprecata. La carenza di acqua potabile è una delle sfide più importanti che il mondo deve affrontare e rappresenta anche il problema più grave del terzo millennio, ma non si stanno ancora prendendo provvedimenti adeguati se non in casi di emergenza come a Roma la scorsa estate.

L’edilizia può giocare un ruolo fondamentale e contribuire preventivamente alla salvaguardia e alla gestione efficiente dell’acqua.

>>> ISCRIVITI ORA AL SEMINARIO <<<

Focus sul risparmio idrico urbano

Il convegno si pone l’obiettivo di analizzare il tema del risparmio idrico urbano, approfondendo le strategie per uno sviluppo sostenibile delle reti idriche e il contributo degli edifici al risparmio, attraverso la presentazione di casi applicativi esemplari.

>>> SCARICA IL PROGRAMMA