Coperture | GOODWILL
Data Pubblicazione:

Pergole bioclimatiche: “healthy solutions” nei mesi meno caldi

Locali o abitazioni con outdoor dotati di pergole bioclimatiche possono offrire un valore aggiunto non trascurabile a seguito della Pandemia, garantendo comfort e un po' di sicurezza in più in termini di salute.

In un momento in cui, a causa della pandemia, siamo tutti molto più rigorosi nella scelta degli spazi che frequentiamo, locali o abitazioni con outdoor dotati di pergole bioclimatiche possono offrire un valore aggiunto non trascurabile, garantendo un po' di sicurezza in più in termini di salute.

gibus_med_varia_10.jpg

Il vantaggi in termini di comfort di una pergola bioclimatica

L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando ha reso tutti inevitabilmente più attenti alle caratteristiche dei locali frequentati: se a guidare le persone nella scelta del bar o del ristorante in cui pranzare erano in passato soprattutto la qualità del menù, la posizione o ancora la gradevolezza estetica, oggi possono entrare in gioco molti altri fattori, tra i quali anche la presenza di uno spazio outdoor in cui mangiare con più serenità.

All’aperto il rischio di contagio è infatti meno elevato ma, con l’arrivo dei primi freddi, può essere per molti problematico consumare una bibita o addirittura un intero pasto in uno spazio non riparato. La soluzione ideale potrebbe dunque essere, per i locali che dispongano di un’area outdoor, proporre ai propri clienti il comfort di una pergola bioclimatica, che protegga quest’ultimi da eventuali precipitazioni, che li ripari dal vento, che offra loro un po' di calore e che permetta anche di godere di un po' di sole in più, quando è possibile.

gibus_med_twist_91.jpg

Altamente innovative, le pergole bioclimatiche abbinano strutture solide e resistenti a un’avanzata copertura a lame orientabili, in grado di ruotare per creare al di sotto della struttura il microclima desiderato, a seconda delle condizioni atmosferiche.

Chiuse, le lame possono proteggere da vento e precipitazioni, mentre in posizione di apertura, nelle giornate fresche ma terse, consentono di godere dei caldi raggi solari.

Soluzioni estremamente versatili, queste pergole possono inoltre essere ulteriormente riparate da vetrate scorrevoli o tende a caduta verticale, per dar vita ad uno spazio ancor più confortevole ma comunque ben aerato; la chiusura verticale della pergola può infatti essere effettuata solo su alcuni lati, in modo da contenere vento e fresco mantenendo comunque un ambiente costantemente arieggiato e quindi meno intaccabile da germi, batteri o virus.

Non solo: per ovviare al problema dei mesi meno caldi, le pergole bioclimatiche di ultima generazione dispongono anche di riscaldatori che permettono alle persone di sostare en plein air in un’area dal comfort adeguato ma anche potenzialmente più salubre.

Pergola bioclimatica nel contesto residenziale

Queste pergole possono rappresentare al momento un considerevole valore aggiunto non solo per i locali, ma anche per le abitazioni. Chi possieda uno spazio outdoor valorizzato da una pergola potrà infatti anche in autunno ricevere i propri ospiti – chiaramente in numero esiguo, per evitare assembramenti – al di sotto della struttura, per un pranzo o una merenda più sicuri e allietati da un giusto comfort.

gibus_med_twist_31.jpg

Pergole bioclimatiche Gibus: ai vertici dell’eccellenza

Player di riferimento nel settore Outdoor Design di alta gamma, Gibus propone tre differenti modelli di pergole bioclimatiche. Tecnologicamente avanzate, dall’estetica accattivante, accessoriabili e modulari, queste pergole sono la soluzione ideale non solo per ambiti dedicati alla ristorazione e all’ospitalità, ma anche per tutti i contesti residenziali e più in generale per chi voglia distinguersi puntando su un outdoor attrezzato e d’effetto. 

Contraddistinte dai più avanzati brevetti – a partire da Twist Motion, l’elegante e sincrono moto delle lame in alluminio, su due perni laterali, che consente l’apertura o la chiusura della copertura – le pergole bioclimatiche Gibus possono essere impreziosite da vetrate, chiusure zip, riscaldatori, impianti audio e anche sistemi di illuminazione LED che permettono di sfruttare la struttura durante tutto l’anno, sia di giorno che di notte. 

Pergola bioclimatica Med Joy Gibus

 

>>> Visita il sito web di Gibus


About Gibus, the sun Factory

PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.

Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale. 

Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo. 

Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati.

>>> Visita il sito web di Gibus

Coperture

News e approfondimenti tecnici e normativi sulle coperture, con riferimento alle diverse tecnologie e soluzioni applicabili e all’innovazione

Scopri di più