Incidenti nei tribunali: se ne discute a «Costruire giustizia». L'evento online di ANCE-OCF

Quanti sono gli incidenti, accaduti o sfiorati, che ogni giorno capitano nei tribunali italiani? Quanto pesa l’inadeguatezza infrastrutturale di sedi e aule di giustizia sull’amministrazione della giustizia stessa?

Saranno questi i temi al centro dell’evento online “Costruire Giustizia”, organizzato da Ance e Organismo congressuale forense (Ocf), che si terrà martedì 10 novembre alle ore 10.30 e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Ance.

tribunale-giudice.jpg

«Costruire giustizia» il programma dell'evento

L'incontro, che vedrà la partecipazione del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, sarà aperto dal presidente Ance, Gabriele Buia e dal coordinatore Ocf, Giovanni Malinconico.

Seguirà poi un momento di analisi e confronto arricchito da esperienze e testimonianze dal territorio: il vicepresidente Ance, Edoardo Bianchi, e il segretario Ocf, Vincenzo Ciraolo, dialogheranno infatti con i presidenti degli Ordini degli Avvocati di Roma, Bari, Firenze e Messina, Antonino Galletti, Giovanni Stefanì, Giampiero Cassi e Domenico Santoro, e con il presidente della Corte di Appello di Messina, Michele Galluccio. I lavori proseguiranno con gli interventi del presidente nazionale Anci,Antonio Decaro, del direttore dell’Agenzia del Demanio, Antonio Agostini, e dei senatori Massimo Mallegni (FI) e Franco Mirabelli (Pd). 

>>> Il programma dell'evento <<<