Arriva da FAKRO la soluzione per avere una mansarda luminosa: la finestra ad angolo

FAKRO presenta sul mercato una nuova finestra ad angolo, progettata per l’inserimento nelle pareti verticali degli spazi domestici mansardati. Proposta in diversi modelli, il serramento è combinabile con qualsiasi finestra da tetto della gamma, incrementando la superficie vetrata all’interno della mansarda e permettendo così un maggior passaggio della luce naturale.

 

fakro_finestra_angolo_01.jpg

 

Il nuovo serramento ad angolo di FAKRO per spazi mansardati

Secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto, FAKRO presenta sul mercato una nuova finestra ad angolo, progettata per l’inserimento nelle pareti verticali degli spazi domestici mansardati. Ideale per aumentare la superficie vetrata all’interno della mansarda e assicurare così un maggiore apporto di luce naturale – nonché una migliore visuale verso l’esterno –, il nuovo serramento ad angolo è stato ideato per abbinarsi perfettamente alla finestra da tetto e può essere facilmente combinato con qualsiasi serramento realizzato dall’azienda.

Della nuova tipologia di finestra FAKRO ne propone tre diversi modelli: le versioni apribili BVP e BDR – BDL, dotati di maniglia d’apertura Elegant Slim e dispositivo di blocco del battente, e la variante fissa BXP non apribile. Nello specifico, il modello BVP consente solamente l’apertura a vasistas, mentre i modelli BDR e BDL consentono sia l’apertura a vasistas che quella laterale, verso destra nella versione BDR e verso sinistra nella versione BDL.

 

fakro_finestra_angolo_02.jpg

 

Tenuta termica e performance energetiche: le caratteristiche della finestra ad angolo FAKRO

Estremamente funzionale e versatile, il serramento ad angolo FAKRO è caratterizzato da elementi costruttivi ad elevate prestazioni:

  • un vetrocamera riempito con gas nobile argon;
  • un vetro esterno temperato (dotato anche di pellicola autopulente);
  • un vetro interno laminato di classe P2A (per garantire la massima sicurezza e una maggiore tutela antieffrazione):
  • due guarnizioni di tenuta agli agenti atmosferici.

Grazie a queste peculiarità tutti i modelli ad angolo sono in grado di garantire una tenuta termica ottimale e importanti performance energetiche, tra cui una trasmittanza termica Uw pari a 1,3 W/m²K.


Sfoglia il depliant e scopri dover poter acquistare la nuova finestra ad angolo FAKRO


Realizzati in legno di pino accuratamente selezionato, incollato a strati e impregnato sottovuoto, i profili delle finestre ad angolo FAKRO sono rifiniti in superfice con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente, in grado di conservare la colorazione naturale del legno e regalare al serramento un’estetica piacevole ed elegante. Ma non solo: questo prodotto è disponibile in numerose dimensioni standard (da un minimo di 78x60 cm fino ad un massimo di 114x115 cm) ed è abbinabile ad una vasta gamma di accessori, sia interni che esterni, che consentono la protezione del vano mansardato dall’intensità dei raggi solari, dalla calura e dal rumore esterno.