La sicurezza antiscivolo si veste di pregio e bellezza con la nuova finitura Safe Antolini

23/04/2021 494

Grazie a una lavorazione altamente innovativa, la finitura Safe apre nuove prospettive al design, mettendo a connubio prestazioni antiscivolo, bellezza e preziosità.

 

Finitura antiscivolo Safe di Antolini

 

Sicurezza antiscivolo per superfici outdoor e indoor in pietra naturale

Nelle applicazioni outdoor come in quelle indoor per gli ambienti umidi – dai centri wellness alle SPA o ancora alle piscine – la sicurezza antiscivolo è un fattore di fondamentale importanza per l’incolumità delle persone, ma spesso comporta un compromesso al ribasso per quanto attiene all’immagine degli ambienti: in generale, la resistenza allo scivolamento è infatti maggiormente garantita da superfici scabre, in grado di offrire un miglior attrito rispetto a quelle lisce, e non contraddistinte da un’elevata preziosità.

Leader nella produzione della pietra naturale, da sempre alla ricerca dei materiali più esclusivi e delle tecnologie di lavorazione più innovative, Antolini presenta oggi una nuova soluzione che coniuga sicurezza antiscivolo, raffinatezza, unicità e pregio assoluto: la finitura Safe.

 

Finitura antiscivolo Safe di Antolini

 

Finitura Safe di Antolini

Proposta all’interno di Texture+ – collezione in cui la pietra naturale viene lavorata facendone risaltare la trama, affinchè restituisca la sensazione di un meraviglioso tessuto – Safe garantisce infatti significative prestazioni antiscivolamento e, al contempo, presenta inalterata la stupefacente, preziosa bellezza della pietra naturale. Frutto della ricerca promossa da Antolini nel settore dei materiali lapidei, il segreto di Safe è racchiuso nel sottile trattamento superficiale, gradevolissimo e percepibile solo al tatto, che impreziosisce il manto della pietra rendendolo sicuro nell’uso e splendido alla vista. Senza alterare le caratteristiche intrinseche del materiale, perciò preservandone appieno le venature nonché l’identità estetica e cromatica, le sottili e regolari increspature che caratterizzano questa finitura evitano la formazione di uno strato umido continuo, che comporterebbe una drastica riduzione dell’attrito causando il conseguente scivolamento.

Safe consente dunque di realizzare pavimentazioni sicure, con requisiti certificati secondo le normative europee più rigorose, esaltando al contempo le raffinate qualità materiche della pietra scelta.

Unicum sul mercato, Safe è in più disponibile non solo in versione opaca ma anche lucida, aprendo una nuova, interessante frontiera: questa proposta Antolini permette infatti di assicurarsi buone performance antiscivolo, godendosi la raffinatezza preziosa di una finitura lucida.

Ideale per contesti residenziali ma anche hospitality, Safe è un altro esempio di quel mix virtuoso fra eccellenza, creatività e tecnologia che solo l’esperienza e la professionalità di Antolini possono garantire al meraviglioso mondo delle pietre naturali.

 

Finitura antiscivolo Safe di Antolini

Textures+ Collection – Taj Mahal con finitura Safe.

I test su campioni di pietra Taj Mahal trattati con la finitura Safe, effettuati secondo gli scrupolosi protocolli previsti dalla norma tedesca DIN S1130:2015-02, hanno restituito una classe di resistenza allo scivolamento R11 (elevata).

 

Textures+ Collection di Antolini

Per il mondo del design, dove pattern e texture sono una componente fondamentale, Antolini ha creato una collezione straordinaria, che presenta la pietra naturale valorizzata da quelle percezioni tattili e quelle suggestioni che le trame dei tessuti regalano all’haute couture: Textures+ Collection.

Questa nuova linea si aggiunge al già incredibilmente ampio catalogo dell’azienda – circa 1300 materiali, provenienti dalle migliori cave a livello internazionale – e lo fa con un’identità assolutamente unica e sorprendente.

In Texture+, la pietra naturale viene infatti lavorata facendone risaltare la trama, affinchè restituisca la sensazione tattile e visiva di un meraviglioso tessuto.

Questa collezione trasforma dunque letteralmente il concetto di pietra naturale, introducendo un linguaggio che, come mai prima, interseca due mondi: quello dell’arredo e quello della moda. Con Texture+, Antolini presenta alle menti più creative dell’interior design uno strumento di innovazione e raffinatezza, una proposta che si compone di molteplici design così differenti l’uno dall’altro da poter soddisfare anche la più originale idea di ambiente.

Intrecci, nodi, intarsi e pigmentazioni irregolari disegnano una nuova intensità espressiva: il movimento e la tridimensionalità permeano l’intera collezione, integrandosi alla ricchezza di sfaccettature che fanno di ogni materiale una proposta inconfondibile.

Risultato della costante dedizione dell’azienda negli ambiti ricerca e sviluppo, Textures+ parla a quanti desiderano anticipare le tendenze, metterle in moto, in una parola sola, stupire. Inaspettata e contraddistinta da una decisa personalità materica, la nuova collezione Antolini è perfetta per realizzare ambienti preziosi e su misura, intrisi di quella sorta di confort naturale che l’armonia estetica riesce a generare nel suo perfetto e completo dialogo visivo.

 


>>> CLICCA QUI e scopri la bellezza delle trame della Textures+ Collection di Antolini <<<


 

Chi è Antolini

Antolini, realtà italiana nota in tutto il mondo, è leader nella produzione della pietra naturale e avanguardia assoluta del settore. 

Fondata nel 1956 a Verona da Luigi Antolini, l’azienda è ad oggi presente in 182 paesi e ha 270 dipendenti. Con sede a Cavaion Veronese, la società conta unità produttive e distributive in Brasile, in India e Turchia; a queste, si aggiungono molteplici sedi territoriali dislocate in Italia e vari showroom nel mondo. 

Costantemente tesa a proporre la più ampia gamma di materiali caratterizzati da colori, finiture e motivi unici, l’azienda seleziona, lavora e commercializza pietre naturali, esaltandone l’innata bellezza grazie al sapiente connubio di maestria artigianale e innovazione tecnologica. Attingendo con passione ed intuito dalle migliori cave di tutto il mondo, Antolini propone ad oggi un catalogo di 1300 materiali differenti, suddivisi in 14 collezioni idonee ai più svariati contesti. Tra queste, la Exclusive Stone Collection – che conta quasi 80 diversi materiali in esclusiva – rappresenta il vertice qualitativo della proposta Antolini, nonché l’assidua dedizione dell’azienda nel portare alla luce i materiali più straordinari e sorprendenti. 

Da sempre affascinata dall’inesauribile creatività di Madre Natura, l’azienda celebra lo splendore, l’unicità, la versatilità e l’anima eterna della pietra naturale autentica, mettendola al servizio degli amanti della bellezza e delle menti più creative.

logo-antolini-700.jpg