Energia | ENEL X ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Vivi Meglio: la soluzione di Enel X per arricchire le offerte di riqualificazione e cedere facilmente il credito

Vivi Meglio, la soluzione di Enel X operativa nell’ambito della riqualificazione immobiliare, include un modello di business che aiuta le imprese e i professionisti a trasformare i crediti fiscali maturati grazie agli interventi di riqualificazione in liquidità, in maniera semplice e veloce.

Oggi più che mai le imprese e i professionisti hanno bisogno di trasformare i crediti fiscali maturati grazie agli interventi di riqualificazione in liquidità, in maniera semplice e veloce.

La linea di business Vivi Meglio di Enel X, attenta ai bisogni della filiera edile, ha tradotto questa esigenza in un vero e proprio modello di business che non si limita a garantire la cessione del credito d’imposta ma offre molto di più.

 

Vivi Meglio: la soluzione di Enel X per la riqualificazione immobiliare 

Enel X, fortemente impegnata nella transizione energetica dell’Italia a vantaggio dell’elettrificazione e sostenibilità dei consumi, ambisce a contribuire all’efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica degli edifici residenziali con i propri prodotti e servizi in grado di rispondere ai bisogni di imprese, professionisti e clienti.

È proprio con questo obiettivo che nasce Vivi Meglio: la linea di business dedicata all’ammodernamento e miglioramento degli edifici dal punto di vista energetico e sismico. La riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano è una sfida ambiziosa che Enel X può guidare solo ponendosi al fianco dell'intera filiera. Ed è nella collaborazione con le imprese che Vivi Meglio fonda le proprie basi. 

 

Vivi Meglio: la soluzione di Enel X per la riqualificazione immobiliare

 

Modello Indiretto, non solo cessione del credito d’imposta

Vivi Meglio, operativa nell’ambito della riqualificazione immobiliare già da alcuni anni, ha studiato molteplici modelli di business e modalità di collaborazione per andare incontro alle diverse esigenze delle imprese edili e dei professionisti. Tra queste, oltre al Modello Diretto e al Modello di Rete d’imprese, vi è il Modello di business Indiretto. Quest’ultimo, come dice il nome stesso, non prevede un rapporto diretto tra Enel X e il committente.

In particolare, tale modello è nato per preservare un’esigenza spesso presente per imprese e professionisti: quella di preservare la relazione commerciale con il cliente finale, il committente, che appalta i lavori di riqualificazione e di gestire in totale autonomia l’intero appalto. In questo contesto Enel X si pone quindi alle spalle dell’impresa mettendo a disposizione un ampio catalogo di prodotti e servizi efficienti, tecnologici e sostenibili e acquistando i crediti d’imposta maturati grazie agli interventi di riqualificazione.

 

Enel X: un unico interlocutore, tanti vantaggi

Il Modello Indiretto è la giusta soluzione per le imprese e i professionisti che desiderano trovare in un unico soggetto molteplici vantaggi, tra questi la possibilità di:

  • cedere i crediti d’imposta maturati (a SAL o a fine cantiere) nei propri interventi di riqualificazione e presenti nel proprio cassetto fiscale;
  • arricchire le proprie offerte grazie al portfolio di prodotti e servizi di Enel X che include, ad esempio, infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e molto altro ancora;
  • risolvere velocemente i problemi legati alla gestione della liquidità necessaria per effettuare gli interventi di riqualificazione;
  • entrare in una piattaforma totalmente digitale in grado di facilitare il processo di cessione dei crediti maturati sulle proprie commesse;
  • essere affiancato da un team di esperti nella valutazione dei documenti a supporto della qualità dei crediti maturati.

 

La soluzione Vivi Meglio di Enel X per la cessione del credito

 

Con Enel X un processo rapido e digitale 

Enel X, consapevole dell’importanza del fattore tempo in questo particolare contesto, ha sviluppato per i soggetti che scelgono il Modello Indiretto di Vivi Meglio la Partner Community. Una piattaforma web dove in piena autonomia e in maniera facile e veloce le imprese e i professionisti possono cedere i propri crediti d’imposta e:

  • gestire le singole opportunità commerciali e monitorarne l’avanzamento;
  • selezionare i prodotti dal catalogo Enel X;
  • avere supporto per qualsiasi esigenza.

 

Basta poco per iniziare a collaborare con Enel X

Centinaia di soggetti si sono già affidati ad Enel X scegliendo il Modello Indiretto di Vivi Meglio per poter beneficiare della cessione del credito d’imposta e degli altri vantaggi che offre. Per accedere a questa modalità di partnership basta solo soddisfare questi tre semplici requisiti:

  • operare nell’ambito della riqualificazione immobiliare;
  • aver maturato un credito d’imposta cedibile e derivante dall’esecuzione di interventi nel perimetro Superbonus o altri bonus fiscali (Eco, Sisma, Bonus Facciate, Ristrutturazione edilizia, etc);
  • essere interessato ai prodotti e servizi tecnologici di Enel X.

Con questo modello di business si possono gestire tutti gli interventi di riqualificazione, siano essi di grandi o piccole dimensioni.

 


Sei un'impresa o un professionista e vuoi collaborare con Enel X usando il Modello Indiretto?

CONTATTA Enel X attraverso il FORM dedicato 

oppure chiama l’800.90.45.45.

 

Chi è Enel X


Leggi anche:

enel_x_vivi_meglio_elettrificazione_02.jpg

Il Superbonus 110% come acceleratore dell’elettrificazione degli edifici

L’incentivo fiscale più chiacchierato di sempre, il Superbonus 110%, contribuisce, insieme agli strumenti della cessione del credito e del meccanismo dello sconto in fattura, ad accelerare l’elettrificazione degli edifici.

Energia

News e approfondimenti sul tema dell’energia: produzione, gestione, impatto sulla sostenibilità, innovazioni.

Scopri di più