Superbonus
Data Pubblicazione:

Superbonus e bonus per altri interventi edilizi: il Fisco aggiorna il software di compilazione e di controllo

Rimossa la segnalazione che prevedeva la compilazione delle rate residue in relazione alle spese sostenute nell'anno 2021

Superbonus e bonus per altri interventi edilizi: il Fisco aggiorna il software di compilazione e di controllo

 

L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato – alla versione 1.1.2 del 10/01/2022 - il software Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus che permette la compilazione della Comunicazione degli interventi relativi sia alle singole unità immobiliari che alle parti comuni degli edifici e consente la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Nello specifico, è stata rimossa la segnalazione che prevedeva la compilazione delle rate residue in relazione alle spese sostenute nel 2021.

Oltre al software di compilazione, è stato aggiornato anche il software di controllo. La procedura di controllo consente di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli.

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più