BIM | Progettazione | MAGICAD GROUP LTD
Data Pubblicazione:

Progettazione MEP: come portare MagiCAD all’interno della semplice progettazione in Revit

Alcuni trucchi per trarre vantaggio dalle funzionalità di Magicad nei tuoi progetti MEP.

MagiCAD for Revit: i vantaggi per la progettazione BIM-MEP

In occasione del Digital Data MEP Event organizzato da MagiCAD Group, è intervenuto l’ing Ruggero Valsecchi - Area Manager Italia MagiCAD – approfondendo il tema di MagiCAD per Revit. 

A partire da alcune domande ricorrenti, ha fatto un affondo su come portare MagiCAD all’interno della progettazione in Revit e su come il software possa aiutare concretamente i progettisti a superare alcune sfide nella progettazione in Revit.

CLICCA QUI per rivedere l’intervento di ing. Ruggero Valsecchi

 

MagiCAD for Revit

 

Un plus per la tua progettazione

Magicad per Revit è una soluzione completa per Revit, con funzionalità dedicate a tutte le discipline MEP. 

Ci occupiamo di tutti gli aspetti della progettazione MEP: 

  • meccanica, 
  • elettrica, 
  • antincendio 


Controllo e produttività 

Magicad permette maggior controllo sui progetti MEP, ad esempio nel rilevare le interferenze. Questo aiuta a ridurre drasticamente gli errori e i tempi di progettazione:

  • I progettisti aumentano la loro produttività, 
  • i BIM Manager aumentano la qualità dei loro progetti
  • i business manager riducono i rischi correlati.

MagiCAD, la soluzione completa per la progettazione BIM-MEP

 

MagiCAD Cloud

Magicad Cloud è la più grande libreria BIM per MEP, completa di informazioni tecniche su tutti i prodotti.

Grazie ad esso, Magicad può calcolare i sistemi e simulare il comportamento delle reti MEP. In questo modo può offrire funzionalità dedicate per modellare le reti, garantendo soluzioni automatizzate alle sfide più comuni.

 

Funzioni di gestione del progetto MEP

Un altro tema importante è quello delle funzioni per coordinare e gestire il progetto, comprese le localizzazioni, rispondendo alle esigenze specifiche del Paese.

Magicad ha funzionalità che aiutano durante le diverse fasi del progetto. Infatti, può essere implementato in ogni momento.

Localizzazione

Magicad interagisce naturalmente con le attuali impostazioni di Revit e le sue funzionalità possono essere utilizzate in loco per risolvere molte delle sfide che si affrontano durante il progetto…

 

MagiCAD, la soluzione completa per la progettazione BIM-MEP

 

Funzionalità, gestione e coordinamento del progetto

Nella presentazione dell’ing. Valsecchi è stato offerto un elenco di alcune funzionalità utilizzabili su qualsiasi progetto Revit e un aiuto concreto alla progettazione.

Inoltre, nell’intervento del collega Hemmo Määttänen, Technical Consultant Engineer MagiCAD Group, è stato mostrato come Magicad supporti il lavoro nella gestione e nel coordinamento del progetto. 

In particolare, è stato presentato lo strumento di rilevamento dei conflitti, il BCF Manager, il Builderswork Opening Tool, l'esportazione IFC, lo strumento Excel, Magicad Crossings e la casella di sezione 3D.

CLICCA QUI per rivedere l’intervento di Ruggero Valsecchi e Hemmo Määttänen

 

La storia di MagiCAD

MagiCAD Group ha quasi 40 anni di storia nello sviluppo di software per l'industria delle costruzioni. Siamo attivi in ambito BIM dagli anni novanta

Open BIM è molto importante per noi e Magicad è il primo software MEP certificato per IFC4. Abbiamo soluzioni specifiche nel settore delle costruzioni per progettisti MEP, produttori e costruttori. Interagire con soggetti diversi ci permette di avere una visione olistica delle esigenze del settore.

Siamo attivi in Europa, Russia e Cina.

La storia di MagiCAD

Magicad per Revit è presente sul mercato dal 2009 e oggi è l’estensione MEP per Revit più diffusa in Europa. Il nostro software ha aiutato i nostri clienti a realizzare i progetti più complessi.
Lo attestano anche i casi studio pubblicati sul nostro sito a questo LINK.

 


La piattaforma on demand per riguardare tutti i webinar del Data Driven MEP Design

Per rivedere gli interventi, abbiamo predisposto una piattaforma on demand che trovi al seguente LINK.

Se si desidera ricevere ulteriori informazioni sugli aggiornamenti di prodotto e sulle novità del mondo MagiCAD, CLICCA QUI e ISCRIVITI alla nostra newsletter.

Per ulteriori domande scrivi a italy@magicad.com oppure CONTATTACI QUI

CLICCA QUI e rivedi tutti gli interventi del Data Driven MEP Design



Info su MagiCAD Group 

MagiCAD Group è specializzato nello sviluppo di software e servizi per il BIM. Il nostro team di specialisti offre ai clienti soluzioni intelligenti che rendono la progettazione ed il lavoro quotidiano più semplice, veloce e redditizio. I nostri prodotti vengono usati da migliaia di aziende in tutto il mondo. La sede principale di MagiCAD si trova a Turku in Finlandia. MagiCAD fa parte del gruppo Glodon Group.


Cos'è MagiCAD

magicad-logo-300.jpg

MagiCAD è una soluzione BIM per la progettazione meccanica, elettrica e idraulica (MEP), usata da migliaia di società in oltre 80 paesi. MagiCAD fornisce potenza di modellazione e calcolo per ogni disciplina MEP e permette di creare modelli BIM complessi in modo più semplice e accurato, flessibile e veloce. MagiCAD è integrato nelle piattaforme Revit e AutoCAD di Autodesk. MagiCAD è completo del più grande Cloud di prodotti MEP, con oltre un milione di modelli BIM verificati da oltre 300 produttori leader del settore.

CLICCA QUI - Scopri di più su MagiCAD


BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più