Edilizia sostenibile e transizione energetica delle città: i nuovi appuntamenti di GBC Italia

La tutela dell'Ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi è entrata finalmente nella Costituzione italiana: il percorso verso la Transizione ecologica prosegue veloce e numerose sono le occasioni che GBC Italia ha pianificato nelle prossime settimane per portare concretamente il proprio contributo nella sfida a un mondo più sostenibile a tutte le scale.

I prossimi appuntamenti riguardano le tematiche della finanza green e della riqualificazione edilizia con il protocollo GBC Condomini. 

 

Tassonomia come mezzo per la transizione

Venerdì 11 marzo, dalle 11 alle 13, si terrà il primo dei tre appuntamenti del ciclo di webinar “Green Building e Finanza” dal titolo “Tassonomia come mezzo per la transizione - Opportunità per imprese e investitori”.

L'evento, moderato dalla giornalista Silvia Camisasca, vedrà la partecipazione di Stephen Richardson, direttore dell'ERN del World GBC, e l'organizzazione di una tavola rotonda con alcuni tra i principali esperti del settore.

 


MAGGIORI INFORMAZIONI A QUESTO LINK


l_aquila_300.jpg

 

Protocollo GBC Condomini: presentazione del caso studio Antinori

Giovedì 17 marzo, dalle 12 alle 18, si terrà l'evento (in presenza e via webinar) di approfondimento del protocollo GBC Condomini e di una delle sue prime applicazioni al caso studio dell'aggregato edilizio residenziale Antinori.

L'appuntamento, presso la sede dell'ANCE de L'Aquila, sarà anche l'occasione per la cerimonia di svelatura della targa GBC Condomini – Caso Studio Antinori.


CLICCA QUI PER PARTECIPARE


Masterclass GBC Italia 2022 - Call for Proposal 

L’evento si rivolge principalmente alla comunità dei professionisti accreditati italiani e internazionali, offrendo anche eventi in lingua inglese con relatori di alto profilo internazionale. Scopri i format della partecipazione e come sottoporre la tua proposta!


INVIA LA TUA PROPOSTA