Prevenzione di degrado del costruito: un evento per la presentazione dei risultati del progetto InSPiRE

23/02/2022 6085

Lunedì 28 febbraio saranno presentati i risultati del progetto InSPiRE, in particolare l'innovativo sistema di diagnostica e monitoraggio predittivo per anticipare le manifestazioni di degrado sul patrimonio costruito. Iscrizione obbligatoria entro il 25 febbraio ed è necessario il Green Pass rafforzato per chi vuole partecipare in presenza.


Verrà presentato un innovativo sistema di diagnostica e monitoraggio

Si terrà lunedì 28 febbraio alle 9.30, nella sala Consiliare di Palazzo Tassoni a Ferrara, l’evento conclusivo del progetto InSPiRE- Integrated technologies for Smart building and PREdictive maintenance, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (POR FESR 2014-2020) e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC).

L’incontro sarà l’occasione per conoscere gli esiti del progetto di ricerca e in particolare l’innovativo sistema di diagnostica e monitoraggio predittivo messo a punto per anticipare le manifestazioni di degrado e consentire interventi manutentivi mirati sul patrimonio costruito.

All’evento parteciperanno i partner del progetto e le aziende coinvolte che illustreranno i metodi di rilievo utilizzati e i risultati ottenuti. Il seminario è gratuito e sarà trasmesso on line su piattaforma zoom. È richiesta l’iscrizione obbligatoria entro il 25/02/2022. Per partecipare in presenza è necessario esibire il Green Pass rafforzato.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara. Agli iscritti all’Ordine degli Architetti saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi previa iscrizione obbligatoria su IM@teria. Successivamente all’iscrizione si riceverà via mail il link per il collegamento alla piattaforma streaming per lo svolgimento. CODICE IM@teria: ARFE25012022103207T03CFP00400

 

Presentazione risultati progetto INSPIRE

 

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara.

Per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara è necessaria l’iscrizione tramite questa piattaforma:  Successivamente all’iscrizione si riceverà via mail il link per il collegamento alla piattaforma streaming. Solo per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara è previsto il riconoscimento dei crediti formativi (n. 3). Per il riconoscimento dei crediti formativi è richiesta la partecipazione all’intero evento.

Per coloro che NON fanno richiesta di crediti formativi iscrizione tramite il seguente link.

 


LEGGI IL PROGRAMMA DELL'EVENTO (IN ALLEGATO)