Pavimentazioni sportive: le soluzioni Mapei per i campi da tennis FIT

Mapei fornitore ufficiale della Federazione Italiana Tennis Milano, rinnovato l'accordo tra le parti.


Pavimenti in resina per il tennis

29 marzo 2022 Mapei e la Federazione Italiana Tennis sono lieti di annunciare il rinnovo dell’accordo che annovera la multinazionale italiana tra i fornitori ufficiali della Federazione.

Mapei continuerà così a mettere a disposizione di questo amatissimo sport le proprie tecnologie innovative per realizzare campi sempre più performanti dove si giocheranno le prossime competizioni sportive.

Grazie al costante lavoro dei laboratori di Ricerca e Sviluppo, la tecnologia Mapei si compone di soluzioni all’avanguardia per la realizzazione di campi da gioco in resina acrilica, ideati per ambienti indoor e outdoor: ne risultano superfici perfette nelle prestazioni, nella sicurezza, nel comfort, resistenti a tutte le condizioni climatiche e durevoli nel tempo.

Il rinnovo della collaborazione con Federazione Italiana Tennis segna un riconoscimento importante che pone Mapei tra le aziende d’eccellenza nel settore delle pavimentazioni sportive in resina per il tennis. Si tratta di un rapporto coltivato negli anni e in grado di soddisfare richieste prestazionali di alto livello in occasione delle principali manifestazioni organizzate dalla Federazione.

 

Pavimentazioni sportive in resina per il tennis

 

Tecnologia e prestazioni delle soluzioni Mapei

I sistemi di pavimentazioni Mapecoat TNS di Mapei favoriscono prestazioni tecniche di alto livello, con rimbalzo della palla uniforme, ottimo comfort di gioco ed elevate caratteristiche di resistenza e di elasticità. Mapei offre sistemi multistrato in resina acrilica - certificati ITF (International Tennis Federation) -, realizzabili ex novo o ideati per essere applicati anche su pavimentazioni esistenti, che consentono di soddisfare esigenze sia per un utilizzo professionistico e agonistico che amatoriale.

I sistemi Mapecoat TNS permettono di personalizzare le prestazioni a seconda delle esigenze perché, scegliendo adeguatamente gli strati di base, è possibile aumentare progressivamente il comfort di gioco e l’elasticità della pavimentazione.

Ad esempio, i moderni sistemi Mapecoat TNS Cushion di Mapei ad elasticità variabile, impiegano strati di resina acrilica arricchita con granuli di gomma riciclata che, modulati tra loro, conferiscono un sempre più elevato comfort di gioco e una progressiva capacità di assorbimento dello shock.

Un elevato comfort di gioco viene offerto anche dai sistemi multistrato di tipo mat lay che prevedono, invece, alla base della finitura colorata l’installazione di un tappetino prefabbricato in gomma ad alte prestazioni elastiche. Questi moderni sistemi multistrato oltre a regolare l’elasticità, la deformazione verticale, l’assorbimento dello shock e il conseguente comfort di gioco, consentono di modulare il rimbalzo della palla e quindi la velocità di gioco grazie alle diverse finiture colorate.

Inoltre, i sistemi Mapei richiedono una ridotta manutenzione, consentendo ai circoli di diminuire notevolmente i costi di gestione. Per la realizzazione di campi da gioco per eventi temporanei, Mapei propone un sistema removibile, certificato ITF che, grazie alla versatilità e alla rapidità di installazione, può essere posato anche su pavimentazioni esistenti e successivamente rimosso preservando la superficie sottostante.

 

Estetica e colore

Una gamma di 36 colori di cartella, dal Blu Melbourne al Rosso Swiss, dal Verde London al Rosso Paris, fino al Blu Sydney, permette di personalizzare esteticamente la pavimentazione sportiva.

Inoltre, il sistema tintometrico ColorMap di Mapei è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza cromatica su richiesta perché consente di personalizzare le aree di gioco interne ed esterne, come anche la tracciatura delle linee, liberando la fantasia e rispettando contemporaneamente il comfort di gioco e le esigenze degli atleti.

 

Pavimentazioni sportive in resina per il tennis

 

Lo sport nel DNA

Nella storia di Mapei il mondo dello sport ha sempre giocato un ruolo fondamentale: proprio grazie alla fornitura di pavimentazioni per le piste di atletica in occasione delle Olimpiadi di Montréal, l’azienda ha fatto il suo primo ingresso nel panorama internazionale e mondiale. Oggi Mapei rappresenta un global partner per la realizzazione e riqualificazione di strutture sportive per il pubblico spettacolo o di circoli, dove si pratica il tennis sia a livello amatoriale che professionistico.


La collaborazione con FIT segna un nuovo importante traguardo: Mapei si impegna a portare nel mondo del tennis l’eccellenza che la contraddistingue e gli stessi risultati che ha visto ottenere in ambito sportivo.


Trova le soluzioni sportive MAPEI adatte alle tue esigenze
CLICCA QUI 


 

La storia di MAPEI

Chi è MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 91 consociate distribuite in 57 Paesi e 84 stabilimenti produttivi operanti in 35 nazioni, il Gruppo occupa circa 11.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2020 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 2,8 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.