Premio POROTON®: Vinci e fai conoscere a tutti il tuo progetto!

Hai realizzato interventi con prodotti T2D POROTON® negli ultimi 5 anni?

Pensi che il tuo progetto abbia qualcosa in più?

Vorresti valorizzare le tue idee e le tue competenze?

Allora iscriviti GRATUITAMENTE!


Aperte le iscrizioni al PREMIO POROTON® 2022

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al PREMIO POROTON® 2022, una nuova edizione del Concorso istituito dal Consorzio POROTON® Italia allo scopo di valorizzare e divulgare le buone pratiche del progettare e costruire architetture in laterizio di qualità (efficienti, durevoli, salubri e sicure), attraverso la selezione e premiazione di edifici progettati e realizzati nel pieno rispetto delle normative nazionali in materia di risparmio energetico, comfort termoigrometrico ed acustico, sicurezza al fuoco e strutturale.

PREMIO POROTON® 2022 aperte le candidature

Perché partecipare?

Per valorizzare, diffondere, confrontare e far crescere il proprio know-how e stile di progettazione, capaci allo stesso tempo di rispondere alle esigenze degli utenti, nel rispetto delle normative.

Chi può partecipare?

Qualsiasi tecnico/studio tecnico/gruppo di tecnici abbia realizzato l’intervento di nuova realizzazione o ristrutturazione con prodotti POROTON® negli ultimi 5 anni.

Come Partecipare?

Scarica il bando e partecipa al PREMIO POROTON® 2022, entro il 1/5/2022. Sarà sufficiente spedire al Consorzio POROTON® Italia una descrizione del progetto accompagnata da tavole di progetto e foto della costruzione oppure mettiti in contatto con il nostro ufficio tecnico T2D che ti accompagnerà all’iscrizione.

Criteri di giudizio?

La giuria terrà conto della qualità e originalità architettonica del progetto, ma anche delle modalità con cui le murature POROTON® sono state utilizzate per il raggiungimento delle prestazioni ricercate in termini di risparmio energetico, isolamento acustico, sicurezza strutturale e sicurezza al fuoco.

Premio?

La giuria composta da professionisti ed esperti del settore valuterà i progetti partecipanti stilando una graduatoria ed individuando i tre progetti ritenuti più meritevoli.

Oltre al montepremi di € 8.000 per i progetti selezionati, sarà garantita una straordinaria visibilità a tutti i progetti ammessi al Concorso tramite le nostre riviste e canali social.

Il conferimento dei premi ai vincitori avverrà in occasione della Cerimonia di premiazione che sarà aperta a tutti i partecipanti

 

Vincitore in carica?

Edificio residenziale Rocca di Mezzo

Insula Architettura e Ingegneria srl, Roma

 PREMIO POROTON® 2021: il progetto premiato

Ubicazione e clima: Roma - Area Metropolitana

Zona climatica: D

Muratura: Tris® tamponamento e Linea Acustica®

 T2D: Sistema Tris® tamponamento

Scopri il Sistema Tris® tamponamento

Laterizi T2D: linea acustica

Scopri Linea Acustica®

 

La giuria riconosce nel progetto un “eccellente esempio di architettura residenziale plurifamiliare dal punto di vista paesaggistico, architettonico ed ingegneristico

>> SCOPRI IL PROGETTO VINCITORE DEL PREMIO POROTON IN CARICA <<


 T2D, un marchio nuovo con solide radici che poggiano sull’esperienza e sulla storia di 3 aziende storiche del settore

t2d_logo-700.jpg

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su